Nonostante la tragica scomparsa di Alexander McQueen avvenuta nel 2010, il suo brand è tutt’oggi più popolare che mai. I suoi capi eccentrici e stravaganti godono dell’ammirazione di tutti gli addetti ai lavori, e per questo il V&A Museum di Londra ha deciso di dedicare allo stilista una grande mostra.

Più di 16mila biglietti sono già stati venduti e l’attuale CEO del brand Jonathan Ackroyd ha affermato che si tratta dell’iniziativa perfetta per onorare la memoria del designer.

«Il successo ottenuto dalla mostra organizzata nel 2011 presso il Metropolitan Museum di New York fu strabiliante, un vero tributo al suo lavoro», ha affermato l’esperto di stile ai microfoni del quotidiano inglese The Telegraph.

«Londra era la sua città natale, oltre al luogo in cui le sue creazioni prendevano vita. Dunque questa sarà la più grande celebrazione del suo genio. Lui parlava spesso dell’esigenza di mostrare non soltanto i suoi abiti, ma anche la drammaticità delle sue sfilate ad un pubblico nuovo, e siamo dunque felici di poter esaudire questo desiderio proprio qui in Gran Bretagna».

«Alexander McQueen: Savage Beauty» - questo il titolo dell’esposizione - inaugurerà a marzo del 2015, per poi proseguire fino al luglio dello stesso anno.

© Cover Media