Ben Affleck è un genitore «moderno» che lascia sbagliare i tre figli

avuti da Jennifer Garner.

«Devi cercare di istillare in loro la sicurezza di cui hanno bisogno e farli sentire bene nella loro pelle perché là fuori incontreranno molta negatività», ha spiegato Affleck a USA Today.

«Invece di dir loro: “Tutti vorranno essere tuoi amici” devi farli riflettere: “Come pensi di risolvere questa situazione”? Devi cercare di far scoprire loro come funziona il mondo anche se a volte può essere molto doloroso».

Affleck ha poi notato molte differenze tra il figlio maschio, Samuel nato nel 2012 e le due femminucce Violet e Seraphina, rispettivamente di nove e cinque anni.

«I maschietti apprendono più lentamente delle femminucce. I ragazzi ci impiegano di più. Non siamo svegli quanto le ragazzine per molti e molti anni. E non so nemmeno se riusciamo mai ad eguagliarle in realtà! Le raggiungiamo sotto molti aspetti ma sicuramente non tutti!», ha riflettuto Ben divertito.

Attualmente Affleck è impegnato con la promozione di «L'amore bugiardo - Gone Girl», adattamento cinematografico del libro best-seller «Gone Girl». Nella pellicola l'attore è sposato con Amy, interpretata da Rosamund Pike.

© Cover Media