Non pecca di presunzione Chris Martin, che ha rifiutato un’onorificenza speciale del sup paese natale.

Il frontman dei Coldplay è originario di Exeter, una cittadina nella regione inglese del Devon, e il consiglio locale aveva pensato di concedergli l’onore di aprire la pittoresca parata cittadina, brandendo una spada con una serie di animali da fattoria al seguito.

Martin ha tuttavia declinato l’invito prima ancora che i membri del panel passassero alla votazione, dicendo di non meritare assolutamente un tale privilegio.

«Ha detto che gli piacerebbe essere preso in considerazione in futuro, ma non ora poiché non ha ancora fatto abbastanza per la sua città», ha dichiarato un portavoce ai microfoni del Sun.

Per il momento il divo è principalmente concentrato sulla sua musica, dopo la separazione dall’ex moglie Gwyneth Paltrow avvenuta lo scorso marzo.

«È il mio lavoro a darmi la forza, mi aiuta a produrre endorfine in modo del tutto naturale», aveva affermato il musicista in una precedente intervista con BBC Radio 2.

«La musica per me, specialmente negli ultimi due anni, ha avuto un potere quasi magico. Anche quando attraverso un momento difficile lei è come un’amica fidata, e mi aiuta a comprendere meglio le cose».

© Cover Media