Momenti di imbarazzo per Gwyneth Paltrow, che ieri sera è arrossita al cospetto di Barak Obama.

L’attrice ha organizzato un evento di beneficenza per finanziare il Partito Democratico presso la sua abitazione di Los Angeles, e per l’occasione il presidente degli Stati Uniti d’America ha tenuto un discorso davanti agli invitati.

«Sono una delle sue più grandi fan, se non la più grande in assoluto», ha detto emozionata l’attrice prima di lasciare la parola al presidente.

«Va bene, ora starò zitta e dirò semplicemente “benvenuto”. Grazie di essere qui, siamo tutti emozionantissimi e lei è così affascinante che non riesco nemmeno a parlare!», ha aggiunto arrossendo.

La star ha anche ringraziato Obama per il suo impegno nelle pari opportunità, e in particolar modo per aver cercato di garantire un equo stipendio a uomini e donne.

Nel suo discorso il politico ha parlato di politica interna ed estera, senza tralasciare l’epidemia di virus ebola attualmente in corso nell’Africa occidentale.

«Vorrei rassicurare tutti poiché la probabilità che la malattia si diffonda negli Stati Uniti è straordinariamente bassa», ha detto, indicando poi i due figli della Paltrow avuti da Chris Martin.

«Tuttavia dobbiamo ricordare che in Africa è in corso una crisi umanitaria, e che bambini non molto più grandi di Apple e Moses stanno morendo da soli sulle strade proprio in questo momento».

L’evento benefico ha visto la partecipazione di 50 ospiti, tra cui ovviamente numerosi vip, e il costo dei biglietti variava dagli 800 ai 25mila euro circa.

© Cover Media