Secondo Clare Waight Keller una donna per fare carriera deve avere carisma da vendere.

Dal 2011 la designer è il direttore creativo di Chloé e grazie ai suoi capi romantici e sensuali ha portato una ventata di freschezza alla maison dopo la dipartita di Phoebe Philo.

In un'intervista a vogue.com.au la stilista ha dato alcuni consigli a tutte le donne che come lei sognano di scalare le gerarchie.

«Dovete essere molto motivate. Molto sicure di voi stesse, forti, con opinioni personali e precise. Non potete farvi prendere dalle emozioni quando dovete prendere delle decisioni sul lavoro, questo è un aspetto molto importante. Ma ritengo che dobbiate anche essere affascinanti e appassionate di quello che fate perché credo che per arrivare ad alti livelli bisogna avere quel fattore x, il carisma che fa in modo che la gente graviti attorno a voi».

«Sì penso che bisogna essere molto determinate e carismatiche, dovete essere ambiziose ma non dovete mai diventare insensibili».

Clare Waight Keller è una grande sostenitrice delle donne al potere ma ritiene che ancora oggi esista una forte discriminazione di genere sul lavoro.

«Penso che le donne abbiano moltissimo da dare. Ma c'è anche ancora un forte pregiudizio sulle madri, su donne che hanno una famiglia da portare avanti».

Ciononostante la Keller riconosce che la sua storia è un'eccezione che conferma la regola.

«La cosa straordinaria è che a Chloé mi hanno assunto quando ero già incinta di sette mesi».

© Cover Media