Il fashion brand Marques’ Almeida ha unito le forze con il celebre marchio di retail Topshop al fine di creare una collezione di 68 capi.

Per l’occasione gli stilisti Marta Marques e Paulo Almeida si sono lasciati ispirare dagli anni Novanta, creando giacche di jeans strappate e borse in peluche rosa dopo un’attenta ricerca iconografica.

«Abbiamo recuperato diverse edizioni passate di i-D magazine e The Face, con le foto di Corinne Day e Kate Moss», hanno spiegato i designer in uno statement ufficiale.

La nuova collezione debutta oggi in tutti i punti vendita della catena e sul sito Net-a-Porter, e la direttrice creativa di Topshop Kate Phelan ne ha lodato l’originalità.

«Marques' Almeida ha voluto offrire alle nostre clienti una finestra sul suo mondo ultra “cool”», ha affermato l’esperta di stile.

«Si tratta di una collezione fresca e moderna, densa di riferimenti agli anni Novanta e al grunge, ma comunque legata allo stile che ha reso celebre Marques' Almeida».

© Cover Media