Pharrell Williams è ormai noto per le sue imprese nel mondo dello stile quanto in quelle musicali. L’artista negli anni ha firmato progetti molteplici, passando dai profumi agli occhiali da sole. La cosa singolare è che tra quei due universi secondo lui ci sono molte somiglianze.

«Certo sono due cose diverse, ma si assomigliano anche tanto. Ci sono sette note e sette colori. Ci sono vari generi nella musica e vari stili nella moda», ha spiegato su The Telegraph. «Così come nei profumi ci sono essenze, note diverse. Ho avuto la grande fortuna di lavorare con dei veri maestri, come Ramesh Nair (direttore creativo di Moynat, ndr) in tutti questi campi».

Moynat è l’ultimo brand con cui ha collaborato Williams, che ha disegnato una serie di borse ispirate ai treni a vapore. Da quando è stato acquistato da Bernard Arnault, cinque anni fa, il marchio non ha fatto che crescere e, dopo averne parlato per caso con un’amica, Pharrell ha capito che era l’azienda ideale per una partnership.

«Ho fatto un paio di borse con un altro brand e volevo fare qualcosa d’altro nella pelletteria. Sarah (Andelman, ndr) di Colette mi ha dato qualche consiglio e mi ha detto: “Prova Moynat, è nato prima di Vuitton (ma è anche di proprietà di LVMH) e ha esordito nel 1800”», ha ricordato la star. «Così ho incontrato Ramesh e ci siamo capiti immediatamente. Era da sette o otto anni che, dopo aver visto “Harvey Girls” con Judy Garland, volevo fare queste borse…. Perciò ne ho parlato con Ramesh e ho iniziato a vedere che le rotelline del suo cervello si muovevano. Mi ha mostrato gli archivi di Moynat, abbiamo trovato questo logo con un treno e abbiamo deciso che era un segno del destino».

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