Anche Jessica Chastain ha fatto i conti con il bullismo quando a scuola veniva derisa per il suo aspetto fisico «poco attraente».

«Ogni giorno mi dicevano che ero brutta. E nessuno voleva essere mio amico. Mi sono sentita dire le cose più crudeli del mondo!», ha dichiarato la star all'edizione americana di Glamour.

«Se posso fare qualcosa per aiutare le giovani donne e diventare portavoce per le persone con bassa autostima, lo faccio subito».

La Chastain ha raggiunto la fama nel 2011 recitando nella pellicola drammatica «The Help», nel thriller «Take Shelter» e nel film di fantascienza «The Tree of Life».

Jessica è una delle poche attrici che ha conosciuto il successo relativamente tardi nella vita, ma a suo parere è stato solo un bene.

«Sarei stata un disastro. Se avessi avuto a soli 19 anni tutta l'attenzione che ho ora avrei detto solo cose stupide», ha sottolineato.

«Avrei partecipato a molti più party. Insomma avrei fatto tutte quelle cose per cui vengono oggi criticate le star teenager».

Ora la Chastain è completamente dedita alla sua carriera e sostiene la causa femminile in tutti gli ambiti, anche e soprattutto quello cinematografico.

«Adoro Meryl Streep. È un'attrice talmente incredibile. Ma d'altra parte mi sembra che sia l'unica donna ad ottenere ruoli a quell'età. Mi piacerebbe vedere Jessica Lange recitare ancora, o Susan Sarandon. O perché non chiamare come protagonista di un film Viola Davis? È una delle più talentuose attrici ancora viventi. Non sto dicendo: “Non vogliamo più film con protagonisti maschili”. Sto dicendo: “Su, tutti gli uomini che conosco adorano le donne. Per cui tiriamo fuori un po' di storie per personaggi femminili. Scriviamo qualcosa per loro e facciamo spazio anche alle autrici femmine”».

© Cover Media