Morrissey ha il cancro, ma non si preoccupa più di tanto. Lo rivela lo stesso 55enne inglese durante l’intervista con il quotidiano spagnolo El Mundo.

«Mi hanno rimosso dei tessuti tumorali già quattro volte, ma chi se ne frega. Se muoio, muoio», ha dichiarato.

«So bene che nelle mie foto più recenti non ho un bell’aspetto, ma questo è ciò che la malattia può fare. Non mi voglio preoccupare di questo, comunque. Quando morirò mi riposerò!», ha aggiunto.

Nonostante i problemi di salute, l’idolo di «Interesting Drug» non si ferma e continua a lavorare in studio. Il suo ultimo album, «World Peace Is None of Your Business», è uscito lo scorso luglio e Morrisey è attualmente impegnato a promuoverlo in giro per il mondo.

La prima data prevista in Italia – il prossimo 13 ottobre a Roma – ha già registrato il tutto esaurito. Il cantante si esibirà all’Atletico Live della capitale anche il 14, per poi salire sui palchi di Milano, Bologna, Pescara e Firenze nei giorni successivi, chiudendo il 22 ottobre a Padova.

Oltre ai progetti musicali la star sta lavorando anche a un libro, ma i contenuti, al momento, restano top secret.

«Il romanzo sta procedendo per il meglio, ma sarebbe un po’ troppo presuntuoso da parte mia parlare di una cosa che non ho ancora portato a termine», ha spiegato.

«Probabilmente verrà pubblicato l’anno prossimo, e magari, con un po’ di fortuna, mi ritirerò per sempre come cantante, cosa che farebbe felice molta gente!», ha concluso ridendo.

© Cover Media