Sarà l'Austria ad ospitare la prossima sfilata Métiers d'art di Chanel, e più precisamente Schloss Leopoldskron, nei pressi di Salisburgo.

La location appena rivelata è celebre per essere stata usata nel celebre film del 1965 «Tutti insieme appassionatamente», e proprio per questo motivo è stata scelta dalla casa di moda.

Nella pellicola con Julie Andrews compare in particolare uno splendido palazzo sull’acqua, il quale diverrà il set della passerella. Il tutto andrà in scena il prossimo 2 dicembre, in concomitanza con la sfilata londinese di Victoria’s Secret.

In passato Métiers d'art - una serie di sfilate tematiche ed itineranti organizzate dal direttore creativo di Chanel Karl Lagerfeld - ha toccato città come Dallas, in Texas ed Edimburgo, in Scozia. Gli abiti sono ogni volta ispirati agli usi e costumi del luogo ospitante.

A Dallas, per esempio, Lagerfeld ha presentato una linea ispirata alla tradizione country e western.

«Mi sono ispirato al Texas, ma non ai luoghi comuni che lo riguardano. Ho tentato di non trarre ispirazione dai film di Hollywood con John Wayne», ha spiegato il designer in proposito.

«Non che abbia nulla in contrario, tranne forse nel caso di certi film di John Ford, ma la collezione è decisamente più romantica. Può ricordare piuttosto immagini di qualche film muto che non ho mai visto».

© Cover Media