Seth Rogen ha istituito uno spettacolo comico per raccogliere fondi a favore dell'Alzheimer.

L'attore 32enne e la moglie Lauren Miller sono rimasti profondamente sconvolti quando alla madre e ai nonni di lei è stata diagnosticata la terribile malattia neurodegenerativa e nel giro di due anni si sono organizzati per «contribuire alla giusta causa».

«Abbiamo subito capito che non c'erano grandi istituzioni a sostegno della malattia, così presi da un senso di disperazione e al tempo stesso di dedizione abbiamo fondato insieme ad alcuni amici la Hilarity For Charity raccogliendo fondi tramite un show comico», ha spiegato Rogen a People.

«Abbiamo dato via a questa iniziativa di beneficenza perché non potevamo fare nient'altro».

Hilarity for Charity è una fondazione che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'Alzheimer e a raccogliere fondi tramite uno show comico annuale, l'HFC Variety Show.

Secondo il sito dell'associazione lo spettacolo vuole coinvolgere «giovani professionisti comici in una serata di musica e sketch e al tempo stesso contribuire a creare la nuova generazione di sostenitori della lotta contro l'Alzheimer».

Il prossimo e terzo HFC Variety Show si terrà il 17 ottobre a Los Angeles, in California.

«La commedia è qualcosa che sappiamo fare bene», ha dichiarato Rogen a People.

«Poichè questa malattia è una grande tragedia abbiamo pensato che sarebbe stato bello in qualche modo fare ridere i pazienti».

All'inizio dell'anno la Hilarity for Charity ha lanciato un nuovo programma chiamato HFC U che mira a coinvolgere gli studenti universitari alle iniziative della fondazione. Nel primo semestre di programmazione l'organizzazione ha già raccolto 100mila euro grazie alla partecipazione di oltre 120 università.

© Cover Media