«Mi sento in contatto con mia madre ogni volta che guardo i miei bambini. Ricordo ancora l’influenza che lei ebbe su di me quando ero piccola». Ricorda così Angelina Jolie la madre Marcheline Bertrand, morta nel 2007 a causa di un tumore.

«Riconosco che il modo in cui cresco i miei figli assomiglia al modo in cui lei allevò me e mio fratello. Questo è vero in particolare per le mie figlie femmine, Shiloh e Vivienne. In quei momenti avverto chiaramente la sua influenza su di me. Tramite questa influenza mia madre è sempre presente, qui accanto a me», ha spiegato la star all’edizione francese di Marie Claire.

Alla splendida attrice la Bertrand manca terribilmente, tanto che con il neo-marito Brad Pitt ha deciso di far incidere una dedica per lei nella cappella francese dove si sono sposati, e durante le nozze ha anche indossato un suo gioiello.

«Lei era il tipo di persona che cercava sempre di comprendere la complessità del mondo. Aveva un cuore grande e sensibile alle violenze che esistono sul nostro pianeta», ha aggiunto.

Al momento Angelina è impegnata insieme a Brad con le riprese del nuovo film «By the Sea», che uscirà nel 2015.

«Nella pellicola interpretiamo una coppia americana nel sud della Francia. Senz’altro vi ricorderemo qualcuno!», ha concluso con ironia Angie.

© Cover Media