Halloween non è una scusa per indossare vestiti osé. Ne è convinto Henry Holland che ha presentato da poco la sua ultima linea primaverile durante la London Fashion Week, dispensando alcuni preziosi consigli di stile in vista delle festività.

«Personalmente non sopporto quando le persone tentano di risultare troppo sexy ad Halloween. Non è una festività pensata per vestirsi in modo impudico senza che nessuno possa dire niente», ha spiegato ai microfoni di InStyle magazine.

«Halloween dovrebbe servire per farsi due risate, e a dirla tutta non bisognerebbe nemmeno preoccuparsi di risultare attraenti o alla moda quando ci si maschera. Se proprio volete avere un aspetto “cool”, comunque, basatevi piuttosto su una precisa palette di colori. Il nero abbinato all’arancio che va tanto di moda questa stagione vi darà subito un’aria adatta alla festa».

Infine, lo stilista ha suggerito alle lettrici di indossare per l’occasione una delle borse create per il suo brand House of Holland. Si tratta di un modello decorato da un materiale tipo «peluche» color arancio, perfetto da abbinare ad un mini abito nero.

© Cover Media