Anne Hathaway è convolata a nozze con la testa rasata a zero. Colpa del film «Les Misérables» girato nel 2012, ovvero, lo stesso anno della proposta di nozze fioccata da Adam Shulman.

Nella pellicola Anne interpreta la prostituta Fantine e per calarsi nei panni del personaggio si è dovuta radere i capelli. L'interpretazione le è valsa un Oscar ma non avrebbe mai pensato che di lì a poco il compagno la chiedesse in sposa.

«So che molte persone fortunatamente non guardano tanto l'acconciatura. I miei capelli erano ancora cortissimi all'epoca. È buffo perché sono stata io a proporre a Tom Hooper, il regista de “Les Misérables”, di tagliarmi i capelli per il film e lui così mi ha comunicato la data dell'appuntamento con la parrucchiera», ha ricordato la Hathaway alla rivista Elle.

«All'epoca Adam non mi aveva ancora chiesto la mano per cui quando gli ho detto che mi sarei dovuta rasare a zero lui mi ha detto: “Come ti senti a sapere che sarai una sposa con i capelli corti?” E io ho esclamato stupita: “Noooooooo!”».

Nonostante l'originale taglio di capelli, la Hathaway era raggiante il giorno delle nozze fasciata in un bellissimo abito di pizzo decorato da un lungo velo. Il vestito confezionatole da Valentino Garavani sfumava nella tonalità del rosa pastello come mostrano le romantiche foto di nozze scattate nella regione costiera di Big Sur in California.

«In una bellissima proprietà privata con altissimi cipressi la vista sull'oceano. Ho amato il mio vestito da sposa!», ha sorriso entusiasta la star raccontando della location delle nozze.

«Avrei voluto mettermi a piangere quando Valentino Garavani mi ha fatto vedere il bozzetto dell'abito perché mi sono dimenticata di dirgli che adoro i colori sfumati e quando ho visto che era sfumato ho pensato: “Non posso credere che tu mi conosca così bene!”».

© Cover Media