Stephanie Seymour ha 47 anni e la pelle di una ventenne.

Intervistata da Harper's Bazaar sul suo nuovo ruolo come testimonial di Estée Lauder l'attrice ha spiegato di dedicare molto tempo alla cura di sé.

«Non è così facile, non puoi usare semplicemente il sapone per lavarti e metterti una crema nutriente. Sono un po' troppo vecchia per simili espedienti, devo mettere in atto un vero e proprio processo di bellezza».

La Seymour è una grande fan del brand Estée Lauder e fa abitualmente uso di un loro prodotto, il Re-Nutriv Ultimate Diamond Scalping/Refinishing Dual Infusion Serum.

Si tratta di un serio di lusso da 324 euro contenente polvere d'oro e tartufo nero.

«Prendi due piccioni con una fava perché è compatta e idrata la pelle in un colpo solo», ha dichiarato entusiasta la star all'edizione inglese di Harper's Bazaar.

«A volte la mattina non mi lavo nemmeno la faccia perché ho un incarnato bellissimo dopo averla lasciata su tutta la notte».

Stephanie non bada a spese per ritardare i segni del tempo ma i suoi sacrifici son ben ripagati: la star negli ultimi anni è finita sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit e ha posato per Gap e Salvatore Ferragamo.

Secondo la top model, gran parte del fascino di un volto risiede nell'arcata sopraccigliare.

«Non lasciate che vi tocchino le sopracciglia», ha consigliato l'attrice.

«Vi incorniciano gli occhi e fanno la differenza oltre alla qualità della vostra pelle».

© Cover Media