Matthew McConaughey è piuttosto inflessibile quando si tratta del suo regime beauty. Il 44enne americano adora i momenti di relax, e per questo non vuole essere disturbato da domande inutili, prima tra tutte quella relativa al suo segno zodiacale.

«Non mi piace perdere tempo con dei massaggi di serie C», ha dichiarato la star al magazine britannico Marie Claire.

«Mi faccio massaggiare volentieri ma dev’essere un massaggio fatto bene! Hai mai fatto un massaggio in cui, i primi 15 minuti, pensi: “Oh mio Dio!”, oppure: “Fra poco inizierà a fare sul serio”, e invece non succede! Oppure quando hai bisogno di un massaggio super, e iniziano a chiederti cose tipo: “Di che segno sei?”. Il mio segno zodiacale non c’entra niente con il mio mal di schiena!».

La brillante carriera del divo è iniziata negli anni Novanta con una parte nel film «La vita è un sogno», ma nel corso degli anni ha raggiunto ruoli di spicco con «Prima o poi mi sposo», «Magic Mike» e «Dallas Buyers Club», per il quale lo scorso marzo ha vinto un Oscar come Miglior attore protagonista.

Per ogni film McConaughey si prepara al meglio, soprattutto quando i ruoli richiedono un aspetto fisico prestante.

«Per “Magic Mike” volevo davvero essere in forma. E c’era anche un tizio in città che offriva un servizio mobile di lampade abbronzanti, Jimmy Jimmy Coco», ha ricordato la star.

«Veniva una volta alla settimana e mi facevo spruzzare per bene, poi mi cospargeva di olio Johnson per darmi un aspetto sudaticcio. Era davvero una figata!».

Tra i prodotti di bellezza del divo non manca Clarisonic, un apparecchio per il trattamento della pelle basato sulla tecnologia sonica.

«Ce l’ho da 8 anni. È un aggeggio utile prima delle occasioni speciali. A volte dimentico di farlo, ma lo porto sempre con me quando viaggio. Rimuove la parte superiore dell’epidermide, elimina la pelle morta, riduce le linee di espressione e in generale ti dona un look più fresco. Non faccio troppi peeling o roba così», ha concluso.

© Cover Media