Jason Segel sta promuovendo il suo primo libro per bambini, «Nightmares!», un progetto cui è molto legato e che in un certo senso richiama la sua infanzia.

«Da piccolo facevo degli incubi terribili su streghe che mi mangiavano le dita», ha spiegato su Vanity Fair. «Sognavo Dracula quasi tutte le notti ed è per questo motivo che ho una strana fascinazione per lui».

Anche se i soggetti sono cambiati, al 34enne capita ancora di avere degli incubi.

«Sono diventati molto più mondani di un tempo. Sono cresciuto. Ora sogno di arrivare tardi al lavoro o che devo seguire un corso di matematica per poter finire il liceo».

In «Nightmares!» il protagonista, Charlie Laird, è un ragazzo che deve affrontare le sue paure per salvare la sua città. Per Jason è stata una gioia scrivere qualcosa per i più piccoli.

«Originariamente era una sceneggiatura he avevo scritto da giovane. Dopo aver lavorato in “I Muppets” ho iniziato a immergermi nella lettura della storia», ha rivelato. «Ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di speciale nel trasportarla in un libro per bambini, così che potessero leggerla tutte le volte che volevano», ha concluso.

© Cover Media