Continua l’impegno nella beneficenza di Ralph Lauren, dedito a raccogliere fondi per la sua Pink Pony Fund.

La fondazione è attiva nella lotta contro il cancro, e i suoi proventi vengono distribuiti in numerosi ospedali in tutto il mondo tra cui il Royal Marsden Hospital di Londra.

Per contribuire alla causa le persone possono acquistare i capi del marchio, e l’ultima campagna di sensibilizzazione invita inoltre gli utenti di Instagram e Twitter a condividere con i follower un messaggio circa la prevenzione e il benessere, accompagnato dall’hashtag #PinkPonyPromise.

Per ognuno dei post pubblicati, Ralph Lauren donerà 10 dollari alla fondazione, e l’idea è nata dopo il successo dell’Iced Bucket Challenge.

«Abbiamo sempre utilizzato i social media per promuovere le buone cause», ha dichiarato a WWD David Lauren, vice presidente esecutivo dell'area marketing del brand.

Da parte sua Ralph spera che gli utenti informatici accoglieranno con entusiasmo il suo invito, e che presto le donazioni supereranno il milione di euro.

«Per risultare visibili, questi post dovranno essere provocatori e avere un’aria spontanea», ha fatto sapere dal suo ufficio sulla Madison Avenue.

© Cover Media