Per Karl Lagerfeld la creatività è l’elemento principale in una sfilata di moda. Il direttore artistico di Chanel ha da poco mandato in scena la nuova collezione primaverile nell’ambito della Parigi Fashion Week, e - mentre la scorsa stagione la passerella era stata ambientata in un finto supermercato - questa volta il creativo ha scelto la strada come scenario per i suoi design.

Per sottolineare la naturalezza dell'ambientazione, le modelle passeggiavano come se si trovassero veramente in uno scenario cittadino.

«Dopo il supermercato, è stato necessario tornare fuori, in strada. I capi Chanel sono efficienti, possono essere indossati in ogni situazione», ha spiegato l’81enne ai microfoni di vogue.co.au.

«Non si tratta di haute couture, le ragazze hanno ognuna la propria personalità, e tutte interpretavano semplicemente se stesse».

Tra le mannequin in passerella c'era anche l’ormai celebre Cara Delevingne, che per l’occasione indossava un completo grigio sopra ad una coloratissima camicetta. Prima della conclusione dello show le modelle sono inoltre tornate in scena portando con sé dei cartelli, i quali recitavano slogan femministi.

«Si tratta di una manifestazione vera e propria», ha aggiunto il designer.

«Il femminismo è da sempre vicino alla moda».

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