Un pranzo di nozze opulento per i neo-sposini George Clooney e Amal Alamuddin, che la settimana scorsa hanno pronunciato il fatidico «sì» di fronte a parenti, amici e celebrity del calibro di Cindy Crawford, Matt Damon e Bono.

Dopo la cerimonia gli invitati si sono recati all’Hotel Aman sul Canal Grande, un albergo a 7 stelle costruito sull’acqua. Secondo il sito E! News, è stato lo chef Riccardo de Prà di Salza Catering a prendersi cura del fastoso banchetto.

Dopo canapè e bocconcini per stuzzicare il palato degli ospiti, de Prà li ha deliziati con un risotto all’aragosta e dei ravioli di ricotta. Come secondo, il menù ha offerto le tipiche bistecche alla fiorentina, mentre per dessert lo chef ha stupito gli invitati con la sua specialità «calda e fredda» di frutta gelatinata e zabaione.

Per chiudere in bellezza, direttamente dalla nota pasticceria Ramperti è arrivata una torta al cioccolato dalle decorazioni d’oro nello stile degli affreschi dell’albergo.

Un evento «leggendario», dunque, come lo ha descritto la madre della sposa.

«George e Amal hanno espresso il loro amore tutta la sera. Il matrimonio è stato incredibile, così speciale», ha dichiarato la donna durante l’intervista con il magazine People.

«Questi tre giorni, gli amici, i parenti, l’atmosfera, tutto quanto… Resteranno con me per il resto della mia vita».

© Cover Media