Sarah Gadon ha trovato ottimi amici a Hollywood. Tra i più cari non manca Jake Gyllenhaal, conosciuto durante le riprese di «Enemy», Robert Pattinson, collega sul set di «Cosmopolis», e più recentemente l’affascinante Luke Evans, protagonista del nuovo horror «Dracula Untold», al cinema in Italia nei prossimi giorni.

«Adoro quello che Rob ha fatto in “Cosmopolis”. Da fuori è tutto: “Non ho idea di cosa stia facendo!”, ma in realtà è davvero in gamba», ha detto la bella 27enne dell’ex vampiro.

«Vado d’accordo con tutti i protagonisti maschili. Jake Gyllenhaal è così bravo! E fa sempre di tutto per farti tirare fuori il meglio, e questa è una cosa che mi piace molto», ha continuato.

«Alla fine di ogni progetto a cui lavoro, vado via con delle amicizie per la vita. Ed è incredibile, considerato che quest’industria può essere così volubile».

Il debutto della Gadon è avvenuto nel 2011 con il film di David Cronenberg «A Dangerous Method», con protagonisti Keira Knightley e Michael Fassbender, ma negli ultimi anni ha conquistato ancora più successo interpretando ruoli principali. Nonostante ciò, la bionda canadese ha conservato bene intatta la sua umiltà.

«So che le cose sono cambiate, ma io non lo sento più di tanto. Magari posso ottenere parti migliori, ma ho sempre la sensazione che sia una sfida», ha commentato.

«La gente pensa che fare l’attore sia la cosa più glamour che ci sia: red carpet, articoli gratuiti, fotografie… e ci sono anche queste cose, ma ti senti anche molto umile perché alla fine di un progetto devi metterti di nuovo in gioco e ti senti molto vulnerabile».

«Non fatico a pagarmi l’affitto, ed è bello, ma può capitare l’anno prossimo. Non si sa mai!», ha concluso.

© Cover Media