Bufera mediatica per Stella McCartney, accusata dai fan di aver pubblicato la foto di una modella troppo magra sul profilo Instagram del suo brand.

L’immagine incriminata ritraeva la mannequin asiatica JiHye Park, che per l’occasione indossava una canotta della collezione primavera/estate 2015 della designer.

«Davvero ben indossata!», recitava la didascalia accanto allo scatto, la quale ha contribuito a scatenare l’ira dei follower.

«Dovresti vergognarti, Stella. Credevo che disegnassi i tuoi capi pensando alle donne reali, ma questo è davvero troppo», ha infatti scritto un’utente del web.

«Un’immagine scioccante. Questa ragazza è palesemente malata e l’utilizzo del suo corpo costituisce ciò che di più sbagliato c’è nel mondo della moda», gli ha fatto ecco un altro internata.

A causa delle insistenti critiche, la stilista si è vista costretta a rimuovere la foto, e a sostituirla con quella di Malaika Firth, leggermente più in carne rispetto alla collega.

«Avremmo dovuto pensarci meglio», ha scritto il brand in un comunicato ufficiale di scuse.

«Si è trattato di uno scatto fatto velocemente nel backstage che poteva essere ingannevole. Abbiamo comunque ascoltato la voce dei nostri follower e lo abbiamo rimosso. Ci scusiamo per aver offeso la sensibilità di qualcuno».

© Cover Media