Nonostante tra loro non sia mai sbocciato l’amore, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio hanno condiviso un rapporto sincero e profondo sin dagli esordi della propria carriera.

A raccontarlo è stata proprio l’attrice di «Titanic», che dopo le riprese del film del 1997 sentiva di aver bisogno di un amico che potesse comprenderla e a cui fare riferimento.

All’epoca dell’uscita della pellicola, in molti avevano ipotizzato una love story tra i due protagonisti, ma l’unione che li legava era di tutt’altra natura.

«Credo che un’amicizia possa funzionare solo se non c’è di mezzo nulla di romantico», ha spiegato la 38enne all’edizione inglese di Marie Claire.

«So che per molti sarà una delusione leggere questa cosa, poiché nella soap opera costruita sulle nostre vite io e Leo ci innamorammo a prima vista, proprio come i nostri personaggi. Invece non è andata così».

«Lui mi ha sempre vista come “uno dei ragazzi”, infatti non sono mai stata una donna vezzosa o iper-femminile. Avevamo bisogno l’uno dell’altra, poiché eravamo molto giovani e lavoravamo in un’ambiente nuovo e stressante, facendo orari impossibili».

Entrambe le star compiranno presto 40 anni, ma la Winslet ha escluso la possibilità di festeggiare con un unico party i rispettivi compleanni.

«Lui compie 40 anni quest’anno e io li compio il prossimo. Ma non credo che lui farebbe una festa insieme a me, ne sono assolutamente convinta. È uno a cui piace avere il proprio momento», ha concluso ridendo.

© Cover Media