Julia Restoin Roitfeld ha recentemente collaborato con Stuart Weitzman al fine di creare un video promozionale parte della serie di cortometraggi prodotta dal brand.

In passato i clip sono stati diretti da professionisti del calibro di James Franco e Nino Muñoz, e la Roitfeld era particolarmente nervosa a causa della grande responsabilità.

«Ero intimidita, ciò nonostante non appena si è profilata all’orizzonte questa possibilità, sono subito saltata a bordo», ha spiegato a WWD.

«Ho lavorato come direttrice creativa, ma non mi ero mai cimentata con le immagini in movimento prima d’ora. Per questo ero spaventata e non sapevo da dove iniziare».

Tuttavia, Weitzman era fermamente convinto della sua scelta.

«Fin dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare alla nostra serie di cortometraggi, volevamo collaborare con una regista donna la cui visione artistica fosse allineata all’estetica del brand», ha aggiunto lo stilista di calzature.

«L’esperienza di Julia è davvero impressionante, e sapevamo che avrebbe catturato lo spirito di Stuart Weitzman da una prospettiva davvero unica».

La Roitfeld ha focalizzato il proprio clip su tre modelli di stivali in particolare, e ha chiamato come protagoniste le mannequin Poppy Delevingne e Dylan Penn.

Nel video - che dura due minuti e ha un’aria vagamente vintage - le due moddele vanno in bicicletta e guidano auto sportive, e ad accompagnarle c’è un remix del brano di Lana Del Rey «Ride».

«La mia estetica è femminile e sexy, ma mai eccessiva o volgare», ha spiegato l’esperta di stile a proposito del clip.

«Adoro gli anni Sessanta e mi ispiro spesso ad essi. Gli stivali che abbiamo usato erano perfettamente in stile con quell’epoca».

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