C’era anche Cara Delevingne sulla passerella di Givenchy allestita ieri nell'ambito della Parigi Fashion Week.

La modella 22enne è apparsa diversa rispetto al suo solito look, con le folte sopracciglia decolorate per l’occasione e con indosso un intricato top di pizzo bianco e un paio di pantaloni aderenti in pelle.

L’intera collezione del brand francese era giocata su abiti moderni e sensuali. Un’altra modella sfoggiava ad esempio un abito nero, reso contemporaneo da dettagli cut-out e abbinato ad un paio di stivali in PVC alti al ginocchio.

Tutti i look erano giocati sul bianco e sul nero, fatta eccezione per un abito rosa dalla profonda scollatura.

«In pratica sono tornato a fare ciò che facevo dieci anni fa quando ero appena arrivato a Givenchy», ha spiegato il direttore creativo Riccardo Tisci a WWD.

Anche il marchio Akris ha presentato ieri la linea primaverile, caratterizzata da un singolare accessorio a visiera che nascondeva parzialmente il viso delle mannequin.

I capi erano abbinati per tonalità, come nel caso di una camicia bianca e leggermente trasparente infilata in un paio di pantaloni in tinta, o di un top color mattone accompagnato da una gonna dello stesso colore.

Tutti gli occhi erano tuttavia puntati sulla passerella di John Galliano, che in seguito allo scandalo del 2011 è tornato a presentare le proprie collezioni nella capitale francese. I suoi look ricordavano un safari nella giungla, ed erano caratterizzati dai toni del verde e da accessori come cappelli in bambù e sandali con la zeppa di legno.

La Parigi Fashion Week proseguirà oggi con le sfilate di Stella McCartney e Giambattista Valli.

© Cover Media