Sarah Hyland ha preso provvedimenti contro l’ex fidanzato. L’attrice di Modern Family ha chiesto un ordine restrittivo nei confronti di Matt Prokop, con il quale ha rotto il mese scorso dopo cinque anni di relazione.

Secondo Tmz, che ha messo le mani sui documenti ufficiali, la versione di Sarah è che il 24enne le ha messo le mani al collo durante una discussione su un abito che indossava e ha minacciato di incendiarle casa.

«La sua stretta era così forte che non riuscivo a respirare o a parlare. Ho temuto per la mia vita», riferisce Sarah nel documento depositato in tribunale.

Fortunatamente all’attrice non mancano gli amici, tra cui Vanessa Hudgens, che le ha offerto tutto il suo sostegno.

«Le ho mandato un messaggio poco fa. Non mi ha risposto, ma le voglio bene. La adoro», ha affermato su Us Weekly. «Tutto quello di cui hai bisogno è un buon amico. Penso che ogni ragazza ne sia convinta… Basta una coppia di amiche che siano sempre al tuo fianco per stare bene».

Prokop deve intanto tenersi a debita distanza dalla Hyland e dal suo cane, anche lui oggetto di minaccia. Il ragazzo avrebbe da poco lasciato una clinica di riabilitazione. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2009 e prima dell’addio vivevano insieme sotto lo stesso tetto.

Intanto la star non perde la voglia di scherzare e grazie al suo cagnolino bianco e peloso, Barkely Bixby, ha rivelato di aver scoperto una strada alternativa alla recitazione durante un recente taglio di pelo. «Sono andata a dare una spuntatina a Barkley ed è diventato matto con le forbici. Però ho imparato qualcosa del mestiere. Dovrei mettermi a curare i cani», ha scritto su Twitter sotto a una foto insieme al suo cane post-rasatura.

© Cover Media