Carven porterà avanti il suo piano di sviluppo anche dopo la dipartita di Guillaume Henry.

Giovedì scorso a Parigi lo stilista ha presentato la sua ultima sfilata come direttore creativo del brand. Henry rimarrà a capo dell'azienda fino a novembre, poi corrono voci che sostituirà Peter Copping alla direzione creativa di Nina Ricci.

L'amministratore delegato di Carven, Henri Sebaoun ha rassicurato i clienti del brand, minimizzando l'impatto della dipartita del designer.

«Abbiamo intenzione di portare avanti il nostro piano di sviluppo in termini di apertura di nuovi negozi e segmenti produttivi poiché la nostra strategia è ben definita», ha dichiarato a WWD.

Sebaoun ha già in mente dei nominativi alla direzione artistica del brand e sembra abbia già dato il via ai primi colloqui.

«Carven è un brand creativo. Quando l'ho comprato volevo riportarlo alla ribalta del fashion, lanciando con esso nuovi trend in tutto il mondo. E penso che quest'obiettivo sia stato pienamente raggiunto negli ultimi cinque anni. Ovviamente quest'ambizione è sempre presente ecco perché recluteremo un nuovo direttore artistico che rappresenti la maison».

«Per ora siamo in trattativa. Ma non dico nulla per il momento».

Il brand ha grandi progetti in cantiere per il prossimo anno come l'apertura di diversi negozi e il lancio di una nuova collezione di borse. Tutti traguardi raggiunti grazie al prezioso apporto di Guillaume, come ci tiene a sottolineare Sebaoun.

«Sono stato molto contento di lavorare con Henry per quasi sei anni. Abbiamo fatto grandi cose insieme e oggi si sta chiudendo un nuovo capitolo e una nuova avventura è alle porte. Spero che lavorare con Carven sia stato per lui una gioia come lo è stato per noi».

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