A giugno Tracy Morgan è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in cui ha perso la vita il suo collega James McNair.

Lo scorso mese l'attore ha sporto denuncia contro la Walmart, accusandola di negligenza per non aver fatto riposare il loro impiegato, l'autista Kevin Roper, durante le 24 ore prima del sinistro. Ora l'azienda contrattacca, sostenendo che le ferite riportate dall'attore «sono state causate totalmente o in parte da una mancanza del querelante che non si è allacciato correttamente le cinture di sicurezza».

Gli avvocati della Walmart hanno consegnato ieri la loro contro denuncia alla Corte Federale del New Jersey.

«In assenza di un corretto uso delle cinture di sicurezza, il querelante ha violato la legge e ha agito contro i suoi stessi interessi», legge il documento.

Oltre ad aver riportato danni al cervello Morgan ha rotto una gamba, il femore, il naso e si è incrinato le costole. A luglio è stato dimesso dall'ospedale dopo aver passato una lunga degenza in condizioni critiche. Anche l'assistente dell'attore, Jeffrey Millea, sua moglie Krista Millea e il comico Ardie Fuqua hanno sporto denuncia contro l'azienda. I tre sostengono che Kevin Roper avesse già percorso oltre 1.100 chilometri prima di iniziare il turno per la Walmart il giorno dell'incidente.

«Walmart sapeva o avrebbe dovuto sapere che l'autista era sveglio da più di 24 ore consecutive», legge la denuncia.

Dal canto suo lo chauffeur si è dichiarato non colpevole di fronte a tutte le accuse e ha negato di essersi addormentato al volante.

Secondo THR, a breve il tribunale avvierà una perizia per valutare l'ammontare del risarcimento danni nei confronti dei querelanti.

© Cover Media