Alexander Wang ha tanto apprezzato la nuova collaborazione tra Kate Moss e Calvin Klein che avrebbe voluto unirsi alla splendida 40enne londinese sotto i riflettori.

«Volevo esserci anch’io nel photoshoot con Kate Moss e (la collega, ndr) Stella Tennant! Mi ha trasmesso quel senso di benessere che tutti vorrebbero avere», ha ammesso lo stilista durante l’intervista con il magazine Allure.

Il giovane designer possiede un brand tutto suo, ma riveste anche il ruolo di direttore creativo nell’azienda francese Balenciaga, per cui ha recentemente creato una nuova fragranza, chiamata «B».

«Quando disegni vestiti, ogni persona li interpreta in modo diverso. Quando crei un profumo, questo si fonde con la pelle, gli oli e i feromoni», ha spiegato.

«Volevo qualcosa di sensuale, quindi abbiamo combinato il mughetto con il cashmere e le essenze del legno. E anche una nota di edamame. È un profumo “verde” che fa davvero la differenza».

La passione che Wang nutre per le fragranze si estende a tutto il reparto beauty; e soprattutto quelli dei negozi di Parigi, città in cui lavora per il suo brand.

«Li adoro! Compro il tonico Bioderma. Sono ossessionato con i prodotti di bellezza!», ha concluso ridendo.

© Cover Media