Per l'alloggio. Airbnb è il sito più pratico e veloce per trovare un alloggio. Con la nuova app, super aggiornata, riesci a prenotare un posto in tre click ed ora ci sono anche le mappe e le indicazioni stradali per arrivarci. Gratis.

Per il tempo.Weather Underground: aggiornamenti in tempo reale (ogni 2 secondi) e previsioni accurate fino a 7 giorni. Tutte le informazioni utili per non farsi mai sorprendere dalle condizioni meteorologiche. Decisamente una delle migliori app sul meteo attualmente in circolazione.

Per viaggiare in auto. Hai bisogno di un passaggio o ti annoi a fare il viaggio da sola? Bla bla car è l’app che fa per te. Cerca tra i tanti annunci i compagni di viaggio perfetti e potrai dividere i costi e fare nuove conoscenze.

Per i viaggi in treno. Sei un’ecologista convinta e preferisci muoverti in treno? Orari treni da provare. È aggiornata in tempo reale su tutti i treni in viaggio e ti avvisa pure se il tuo è in ritardo. Ma anche Trenitalia si è dotata di un’app ufficiale per i suoi viaggiatori Prenotatreno.

Per confrontarti con gli amici. Crea il tuo profilo del viaggiatore. È l’app Facebook ideata da Expedia e ti aiuta a creare una scheda e un’innografia con i tuoi viaggi e i luoghi che hai visitato. Puoi condividere poi il profilo con i tuoi amici.

Guarda anche

5 app per viaggiare. E hai la valigia più leggera