1. Come ci si diverte. «Non credo di essermi mai fatta un drink prima di un concerto. Ma ne ho sempre uno che mi aspetta quando scendo dal palco, un bicchiere di champagne. È davvero molto dura imparare a essere professionale e avere momenti in cui festeggiare. Andando verso i trenta cerchi di capire quali drink vanno bene per te, e per il tuo gruppo sanguigno. Ho avuto dei black out con il whisky, perciò non lo bevo più. Di solito lo champagne fa venire il mal di testa alle persone, invece io riesco a bermene anche cinque bicchieri e sono ok!» ha rivelato a Cosmopolitan.

http://media2.giphy.com/media/m9GAeAKnGD3gc/giphy.gif

2. A coltivare senso dell’umorismo. Nel video di Friday Night è inventata un alter ego di nome Kathy Beth Terry. Se non bastasse: ha chiamato il suo gatto Kitty Purry.

3. Che in amore non bisogna avere rimpianti. Quando Russell Brand l’ha lasciata con un SMS (no comment!) lei ha passato giorni piangendo e divorando patatine. Poi si è fatta un tatuaggio a forma di fiore di loto e ha guardato avanti. Nonostante tutto, il suo prossimo profumo dopo Killer Queen e Purr si chiamerà Regret (rimpianto) e uscirà in autunno.

4. A stare in pace con noi stesse. «A volte devi scavare nel fango per trovare la pace» ha rivelato a Cosmo.

5. Come scattarsi un selfie acchiappa-like. Anche con una scimmia o con un cagnolino. A lei non importa di mostrarsi senza trucco, con una puntura di zanzara in fronte. «Quando il mio ex marito ha postato una mia foto senza trucco, gli ho detto: “Oh merda! Stavo facendo le faccette per te, non per internet. Tira via quella foto!”. Invece sarà online per sempre. E in qualche modo è stato un grande sollievo: non avevo più l’obbligo di essere Betty Boop».

6. Ad avere una buona dose di autostima. Nel suo brano Firework invita ad accettarsi come si è. Il singolo Roar è un inno a trovare la propria forza interiore e far sentire la propria voce. Nell’intervista a Cosmopolitan che trovi sul numero di luglio, Katy ha rivelato: «Non sono mai venuta così male come nel video di Birthday! Ma il fatto di potermi presentare anche imperfetta per me è una circostanza felice.»

7. A gestire le relazioni. «A volte devi affrontare molta merda per avere il controllo della tua vita e capire quali saranno i prossimi paletti in amore.» Parole sante!

8. A montarsi la testa restando con i piedi per terra. «A volte mi sento come se fossi un uccellino appollaiato sulla mia spalla e mi dico: “Che cosa fai?”. Ma credo che se tutte le donne più sicure di loro stesse si incontrassero a pranzo, tutte diremmo che ci sono una o due cose di cui siamo ancora insicure. Per me è come sto struccata e il modo in cui ballo. Non sono una grande ballerina, ma è quello che fanno le popstar, no? Quindi lo faccio. Oppure mi domando: “Il mio lavoro viene capito? La mia voce è unica?”. Sembriamo molto sicure di noi, ma ci sono momenti di insicurezza, il che è normale. È giusto che le due cose si equilibrino, mica vogliamo essere delle dittatrici. O no?».

9. Come mettersi a nudo senza perdere un briciolo di fascino. «Mi preferisco quando riesco a essere me stessa, con poco trucco e mi sento libera di fare battutacce. E mi piace quando cerco di spaventarli con la verità, e loro non si lasciano intimidire, quando non ci sono segreti o filtri. È quando sono davvero me stessa che sono più attraente per gli altri, credo.»

Leggi anche: 10 momenti in cui abbiamo amato Katy Perry nel 2014

Katy Perry: la sua storia attraverso le foto di Instagram

Video intervista a Katy Perry nel backstage dello shooting di copertina per Cosmopolitan