Non puoi veramente capire lo scoramento che mi provoca la fine del matrimonio di Miranda Kerr e Orlando Bloom.

Sì, dopo la puntata della scorsa settimana, dedicata alla fine delle nozze di Monica Bellucci e Vincent Cassel, torniamo a occuparci di una coppia che scoppia. Porta pazienza: tra poco più di un mese sarà Natale e l'atmosfera natalizia addolcirà anche questa rubrica. Ricominceremo a occuparci di cicogne, cuori e capanne (anche se, trattandosi di vip, non avremo mai a che fare con i classici due cuori e una capanna ma, casomai, con due cuori e una villa sulla spiaggia a Malibu). Solo, non ora. Non ora, perché c'è troppo male nel mondo. Ci sono troppe lacrime, troppa sofferenza. E dobbiamo badare anche a tutte queste cose qui. Certo nel nostro piccolo, nella nostra finestra frivola e sciocchina dedicata alle celebrity, ma non è che le celebrity non piangano, dopotutto. Quindi parliamo anche di chi piange e di chi sta male. «Perché anche i pianti del red carpet abbiano una voce», me lo farò stampare su un centinaio di magliette da distribuire.

Oddio, che cosa stavo dicendo? Mille ore a starnazzare e molto poche a dire qualcosa che abbia senso compiuto.

Dunque: l'australiana Miranda Kerr e l'inglese Orlando Bloom, che nel frattempo ha fatto mille film ma per me sarà sempre Legolas del Signore degli Anelli, si sono lasciati. Erano sposati dal luglio del 2010 e stavano insieme dal 2007. Il matrimonio è durato 3 anni in tutto, e hanno fatto anche un figlio, Flynn, nato nel 2011.

Volete una chicca? Ve la regalo subito: nel 2009 i Bling Ring (la gang su cui Sofia Coppola ha fatto un film uscito qualche mese fa) entrarono nella villa di Bloom a Los Angeles (adesso vivono a New York) e rubarono vestiti firmati e gioielli, anche se, si dice, volevano soprattutto la lingerie di Miranda. Lingerie di cui dovevano immaginarla naturalmente ben fornita, visto che dal 2007 è uno degli angeli di Victoria's Secret (nonché prima angel australiana).

Bene, chicca a parte, torniamo alle cose serie: perché la gente si lascia? Com'è possibile che possano lasciarsi anche un meraviglioso elfo arciere e una supermodella con le fossette?

Ammetto che Miranda mi è sempre stata molto simpatica soprattutto per le fossette: avendole pure io, tendo a simpatizzare con chi le ha. Certo, sarebbe bello avere, uguale a Miranda Kerr, anche altro, oltre alle fossette. Sarebbe bello per esempio poter simpatizzare perché abbiamo lo stesso culo, ma che vi devo dire: mi sta simpatica perché abbiamo le fossette entrambe e tanto basta, giacché io al massimo nello show di Victoria's Secret potrei fare l'albero di Natale.

E anche Orlando mi è sempre stato simpaticissimo per via di Legolas, che è uno dei miei eroi. Ecco, di lui, se posso essere sincera, mi piace quasi tutto, tranne l'amicizia con Maya Sansa. Sono amici perché hanno studiato insieme per due anni alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, e, se non ricordo male, lei in un'intervista aveva detto di esserlo andata a trovare persino in Nuova Zelanda sul set di Il Signore degli Anelli (tutti i membri del cast avevano a disposizione dei biglietti aerei per permettere a parenti e amici di andarli a trovare, durante il lunghissimo periodo di riprese). Non ho mai capito come due attori così diversi, lui così bravo, lei così insopportabile, possano essere amici, ma pazienza, non è che debbano renderne conto a me (se invece volete: vi prego, scrivetemi e ditemelo, caro Orlando e cara Maya).

Ad ogni modo, Miranda poveretta sta passando un periodaccio proprio in generale: c'è stato da poco uno scandalo per via di una foto photoshoppata e su di lei si è abbattuta una piccola bufera, anche se, a quanto sembra, non ne ha colpa. In breve: due settimane fa a New York c'è stata la sfilata-show di Victoria's Secret, alla quale lei non ha potuto partecipare perché era in Giappone per lavoro. Il giorno in cui ci sarebbe stata la sfilata, ha condiviso su Instagram una foto d'incoraggiamento e buona fortuna per le colleghe-angel, che la ritraeva, durante un vecchio show, abbracciata ad Alessandra Ambrosio e Doutzen Kroes (ammira la mia dedizione: Alessandra Ambrosio ce l'ho ben presente perché la seguo su Instagram, ma il nome dell'altra sono andata a cercarmelo scartabellando le foto delle modelle sul sito di Victoria's Secret, e facendo un confronto foto-foto). Scatto in cui, però, i suoi fianchi erano, appunto, photoshoppati.

Bufera su Miranda Kerr.

Dopo qualche giorno ha postato questa foto qui, cioè la versione originale della precedente, con una didascalia di chiarimento, che diceva: «Ciao ragazzi, qui c'è la foto originale dello show di Victoria's Secret! Quando l'ho condivisa, qualche giorno fa, ero in Giappone a lavorare e l'ho presa da internet di fretta. Non avevo idea che fosse stata photoshoppata. Solo buone intenzioni! Scusate per la confusione e congratulazioni alle ragazze per lo splendido show!»

Che dire? Primo, che Miranda ha le fossette, e quindi CI DEVE STARE simpatica. Secondo, che pure i matrimoni tra i superbelli di successo finiscono. E terzo, che sarebbe bello se ogni tanto si potesse photoshoppare anche l'amore, ma purtroppo non si può.