Ashton Kutcher e Milena Kunis, detta Mila, fanno coppia fissa da più di un anno. Lei si è lasciata alle spalle un fidanzamento lunghissimo con Macaulay Culkin, il bambino prodigio di Mamma ho perso l'aereo, che da anni viene dato per morto ogni volta per una droga diversa, lui il matrimonio con Demi Moore e il conseguente crollo psicofisico della poveretta.

Ashton fu forse la prima celebrity a iscrivercisi e sicuramente il primo a raggiungere il milione di follower, ma ormai Twitter ce l'hanno tutti, primati del genere non contano più. Sfumata l'aura di pioniere delle lande twitterine si sta lanciando nel favoloso mondo delle start-up web e dirama annunci al job placement della Columbia University per assumere giovanotti dotati d'ambizione e spirito d'impresa.

Lei è a Londra da qualche mese per le riprese di Jupiter Ascending, il nuovo film dei fratelli (prima fratello e fratello, ora fratello e sorella, da quando Laurence ha cambiato sesso ed è diventato Lana) Wachowski, quelli di Matrix e del meraviglioso e troppo poco osannato Cloud Atlas. Ed è proprio a Londra che li si vede molto spesso a spasso, ultimamente. Da poco (sorpresa!) anche con i genitori di lei.

La storia è davvero seria, dunque. Non ci si può distrarre un attimo, nemmeno un paio d'anni, e il toyboy per eccellenza pianta la moglie di sedici anni più vecchia, fa naufragare la storia d'amore più strombazzata dell'ultimo decennio, toglie ogni giustificabilità alle carampane che si accompagnano a giovani virgulti ("Eh, anch'io ne ho scelto uno giovane, come Demi Moore") e si fidanza con la Strega Malvagia dell'Ovest.

Che cosa c'insegna tutto questo?

Primo: se un uomo sta con una donna di vent'anni più vecchia, qualcosa non quadra, o -se al momento quadra- smetterà di quadrare. In ogni continente, emisfero, galassia, universo parallelo. Anche se lei è bellissima, anche se porta i suoi anni benissimo, anche se è infinitamente più figa di tutte e tre le sue figlie messe insieme, prima o poi lui si stuferà, s'inquieterà, fuggirà con una tizia che riesca ancora a salutare agitando un braccio senza troppi sballonzolamenti. La vita s'impara dai romanzi rosa: lui può essere più vecchio. Lei no. O sì, ma di due-tre (facciamo cinque) anni al massimo. In nessuna galassia lei deve avere l'età per poter essere sua madre (o la sua teen-mom).

Secondo: nessuno, neanche Mila Kunis, è immune dalla piaga dei parenti imbarazzanti.

Terzo: Pete Doherty non cesserà mai di essere una fonte inesauribile di sorprese. Perché? Perché nel frattempo, a una Manica di distanza, cioè a Parigi, è andato a vivere con Macaulay Culkin, l'ex di lei. Sono aperte le scommesse su chi, fra i due, fornirà all'altro il maggior numero di aneddoti denunciabili sulla pagina Facebook Il coinquilino di merda.