La love story tra Miley Cyrus e Liam Hemsworth è una di quelle che vanno avanti per una vita. Ci sono stati il dramma, i pettegolezzi, tenere riappacificazioni e, ovviamente, l'anello di fidanzamento firmato Neil Lane. Mentre Miley e Liam continuano il loro viaggio insieme, ecco uno sguardo al passato e a tutte le tappe di una delle storie più longeve della nuova Hollywood.

Giugno 2009: Miley e Liam si incontrano sul set del film The Last Song. Eccoli giovanissimi e innamoratissimi.

Forehead, Chin, Human, Jaw, Portrait, Photography, Singer, Artist, Fictional character, pinterest
Touchstone Pictures

Novembre 2009: Miley chiama Liam il suo "migliore amico" in un'intervista a Seventeen.

Marzo 2010: Miley e Liam debuttano come coppia sul red carpet a un evento degli Oscar, confermando che sì, si frequentano.

miley cyrus e liam hemsworthpinterest
Getty Images

Anche per la premiere di The Last Song calcano il tappeto rosso insieme.

Miley Cyrus e Liam Hemsworthpinterest
Getty Images

Giugno 2010: Miley rivela che Liam è stata la sua fonte di ispirazione per l'album Can't Be Tamed. "Ci sono molte canzoni Liam," ha detto a MTV News. " Tutte lo riguardano in qualche modo, ma riguardano anche le relazioni passate che devi superare e la liberazione da tutto ciò che ti tiene ancorata al passato".

Agosto 2010: la relazione di Miley e Liam incontra la prima rottura dovuta agli impegni di lavoro di Miley.

Settembre 2010: Miley e Liam vengono visti passeggiare e mangiare insieme, il che suggerisce che siano tornati insieme.

Novembre 2010: si lasciano di nuovo.

Aprile 2011: si rimettono insieme. Ma questa volta voci dicono che "la stanno prendendo con calme e si godono la compagnia reciproca".

Dicembre 2011: Liam accompagna Miley al CNN Heroes Gala a Los Angeles.

Miley Cyrus e Liam Hemsworthpinterest
Getty Images

Febbraio 2012: Liam dice a Details che Miley lo rende "molto felice" e partecipano ad un altro round di party in occasione degli Oscar.

Miley Cyrus e Liam Hemsworthpinterest
Getty Images

Marzo 2012: Miley accompagna Liam alla premiere losangelina di Hunger Games. Voci di un possibile fidanzamento ufficiale cominciano a circolare dopo che sull'anulare sinistro di Miley compare un anello.

Miley Cyrus e Liam Hemsworthpinterest
Getty Images

Miley smentisce le voci:

xView full post on X

Giugno 2012: Miley e Liam annunciano il loro fidanzamento. Miley rivela a People, "Sono così felice del fidanzamento e non vedo l'ora di vivere una vita piena di felicità con Liam".

Miley Cyrus e Liam Hemsworthpinterest
Getty Images

Novembre 2012: Miley partecipa al The Ellen DeGeneres Show, fa una lap dance e conferma che non celebrerà 47 matrimoni. Dice anche che il suo matrimonio "deve essere perfetto", come "la colonna sonora per un film".

Gennaio 2013: Miley e Liam vanno in vacanza in Costa Rica.

Febbraio 2013: Miley risponde furente a Perez Hilton dopo che lui la accusa di aver tradito Liam con Ed Westwick. Miley e Liam partecipano separati alle feste degli Oscar. Ovviamente iniziano a circolare voci su una nuova rottura.

Marzo 2013: Miley viene avvistata senza il suo anello di fidanzamento, facendo credere che il matrimonio sia saltato.

Niente paura. L'anello torna al suo posto.

Aprile 2013: Billy Ray Cyrus dice a Nightline che non è sicuro che Liam e Miley si sposeranno. "Sono giovani, sono dei ragazzi. La buona notizia è che sono ottimi amici. E se si sposeranno, la cosa li riguarderà entrambi". People cita una fonte che dice che il matrimonio è stato posticipato.

Giugno 2013: Miley e Liam vengono fotografati mentre vanno al cinema per la prima volta insieme dopo cinque mesi.

Agosto 2013: Miley partecipa con Liam alla premere di Paranoia a L.A.. Sarà la loro ultima apparizione sul red carpet prima della rottura del fidanzamento.

Miley Cyrus e Liam Hemsworthpinterest
Getty Images

Agosto 2013: Miley twerka.

Settembre 2013: Miley smette di seguire Liam su Twitter. Tre giorni dopo viene confermato l'annullamento del matrimonio. Liam esce con l'attrice messicana Eiza Gonzalez. Nella sua prima performance live dopo Liam, Miley regala un'interpretazione di Wrecking Ball (che secondo le voci sarebbe per Liam) da pelle d'oca.

Ottobre 2013: Miley parla della sua vita dopo Liam nel numero di Cosmopolitan di dicembre 2013. "Questo è il miglior momento della mia vita. Non voglio guardarmi indietro e pensare 'vorrei non essermi torturata per la fine di una storia'. Perché non è questo ciò che Dio vuole per me in questo momento".

Luglio 2014: Pare che durante una vacanza in Italia, Liam abbia detto a un suo amico che lui e Miley saranno sempre "migliori amici".

Ottobre 2014: quando gli viene chesto di Miley durante un'intervista a NYLON, Liam risponde che "non c'è molto da dire".

Novembre 2014: nasce Piley (il soprannome per la coppia Miley-Patrick Schwarzenegger).

miley cyrus e liam hemsworthpinterest
Getty Images

Marzo 2015: Patrick viene visto coccolare una ragazza che non è Miley durate lo spring break.

Aprile 2015: Miley e Patrick si lasciano.

Luglio 2015: Miley e Stella Maxwell vengono viste insieme e tutti pensano che si stiano frequentando. Un mese dopo Miley dice a Elle UK di essere pansessuale e di non avere una relazione.

Ottobre 2015: Liam dice a Men's Fitness che stare con Miley "è stata una parte importante della mia vita". "Ti innamori di chi ti innamori, non puoi scegliere". E Miley indossa un pigiamone molto simile a quello indossato da Liam un anno prima.

Novembre 2015: Miley aiuta Liam ad adottare il suo migliore amico a quattro zampe, Dora l'Esploratrice.

Gennaio 2016: Miley compare nei feed Instagram di alcuni amici degli Hemsworths.

Miley sembra indossare il suo anello di fidanzamento. Fonti di People parlano di una Miley entusiasta di un ricongiungimento.

Qualche giorno dopo una fonte conferma a People che Miley e Liam sono di nuovo fidanzati e che entrambi sono entusiasti di essere tornati insieme.

Aprile 2016: Miley e Liam vengono avvistati in pubblico per la prima volta dopo essere tornati insieme, prima a Hollywood e poi in Australia.

Eyewear, Footwear, Leg, Vision care, Land vehicle, Vehicle, Human body, Sunglasses, T-shirt, Fender, pinterest
GC Images

Maggio 2016: Miley e Elsa Pataky (moglie del fratello di Liam) vengono viste mentre si fanno un tatuaggio uguale insieme.

Lo stesso weekend Miley e Liam partecipano insieme a un matrimonio. Lei ha anche cantato per i neosposini mentre sembra dire "Questa canzone è per la persona che amo, quindi ora funziona anche per voi ragazzi".

Maggio 2016: In un'intervista a GQ, Liam chiarisce le cose sulla sua relazione con Miley, sottolineando che la loro rottura del 2013 era stata dura per lui. "Ma all'epoca avevamo preso direzioni diverse e ne avevamo bisogno. Eravamo entrambi super giovani e era stata la decisione giusta."

Giugno 2016: Miley si fa un mirror selfie mentre indossa una T-shirt con la scritta "Hemsworth".

Luglio 2016: Miley fa visita al tattoo artist Dr. Woo per aggiungere un piccolo tatuaggio Vegemite sul suo braccio. Vegemite è il condimento preferito di Liam.

Una settimana dopo Miley appare casualmente nel feed Instagram di Liam insieme a questo adorabile porcellino.

Anche Liam appare "per caso" sull'Instagram di Miley mentre indossa la maglietta della fonzazione di Miley, la Happy Hippie Foundation.

Prima della fine del mese Miley indossa un anello diverso. Una fedina di nozze? Un nuovo anello di fidanzamento? Un anello qualsiasi? Ok. Nessuno sapeva più cosa pensare.

Agosto 2016: Liam canta Love Yourself di Justin Bieber mentre è in macchina con Miley causando un attacco di cuore alle fan, perché in pratica è la stessa scena di The Last Song. Anche se Liam non c'è nel video, lei lo cita nella caption, insieme a Barbie Da Beagle, ovvio.

Settembre 2016: Liam posta un #TBT di lui e Miley sul set di The Last Song. Com'erano giovani! E che... addominali.

Ottobre 2016: Miley finalmente conferma che sono fidanzati durante un'intervista con Ellen DeGeneres.

Novembre 2016: Miley e Liam escono in una rara apparizione pubblica a Los Angeles, in occasione della prima personale di Vijat Mohindra al museo del Retail Space Gallery. Le foto sono semplicemente troppo dolci.

Liam dà alla sua ragazza il regalo di compleanno e, sì, il pacchetto l'ha fatto lui!

Dicembre 2016: Miley e Liam passano le feste postando tante, tante foto coccolose insieme.

Gennaio 2017: Miley condivide alcune foto del loro Capodanno in famiglia e scrive che Liam è "hot". Beh noi siamo d'accordo con lei.

Miley fa a Liam gli auguri anche su Instagram, chiamandolo "la mia creatura preferita". Occhi. A. Cuore.

Febbraio 2017: Miley festeggia San Valentino con un post super divertente di lei e Liam in versione "abiti gemelli".

In realtà, la coppia ha passato la festa degli innamorati all'aria aperta con i cuccioli Tani e Dora.

Maggio 2017: Miley, in un'intervista a Billboard, ha annunciato che lancerà un nuovo singolo intitolato Malibu, una canzone d'amore dedicata a Liam. Racconta di averla scritta su un Uber mentre andava sul set di The Voice e ha spiegato di essersi voluta riappropriare della narrazione della sua storia con Liam. "La gente parla di me se esco da un ristorante con Liam. Quindi perché non riprendere il controllo sulla mia relazione e dire 'Ehi, ecco come mi sento'?".

Per la copertina di Malibu, Miley ha arruolato Liam che le ha scattato la foto. Il risultato è bellissimo e, sì, lei indossa il suo anello di fidanzamento.

La canzone è bella quanto la loro relazine, con Miley che canta come Liam l'abbia salvata e di come si stiano imbarcando per una nuova avventura. È così dolce che fa quasi male.

Miley canta per la prima volta Malibu in TV ai Billboard Music Awards 2017 ed è quasi in lacrime sul finale.

Luglio 2017: Liam chiama Miley il suo "piccolo angelo" in una dolcissima foto in bianco e nero su Instagram.

Miley risponde ripostando la foto, ma non senza mettere in questione la scelta della foto.

Agosto 2017: Miley e Dora l'Esploratrice (la cagnolina di Liam) sentono la mancanza di Liam e Miley lo scrive in un posto tenerissimo.

DaCosmopolitan US