Ai Golden Globe 2017 un sacco di star appena sono salite sul palco per ritirare il loro premio hanno fatto il consueto discorso di ringraziamento. C'è stato quello di Meryl Streep che ha parlato di stranieri, stampa e ruolo degli attori, c'è stato quello di Viola Davis che ha pensato a suo padre e poi è arrivato Ryan Gosling che ha fatto salire il punteggio romanticismo della serata, nonostante sul red carpet avessimo già adocchiato un sacco di piccioncini.

Il film di cui era protagonista, La La Land, ha conquistato molti premi e lui ha portato a casa quello come Migliore Attore Protagonista, ma la prima persona a cui ha pensato quando ha cominciato a parlare è stata la sua "my lady", ovvero Eva Mendes che all'evento non si è presentata e ha lasciato che i riflettori baciassero solo lui. Eppure le cose hanno preso una piega diversa…

«Non sarei arrivato su questo palco senza l'aiuto di una montagna di persone. Non ho tempo di ringraziare tutti, quindi proverò a ringraziare quanto meglio posso una sola persona, dicendo che mentre io ero intento a cantare, ballare, suonare il pianoforte e ad avere una delle migliori esperienze come attore, la mia signora era impegnata a crescere nostra figlia, incinta della nostra seconda bambina, e cercare di aiutare il fratello a combattere la sua battaglia contro il cancro».

«Se non si fosse caricata su di sé tutto questo così che io potessi fare questa esperienza, ci sarebbe sicuramente qualcun altro qui sul palco. Quindi tesoro, grazie. Alle mie figlie, Amada ed Esmeralda, vi voglio bene. E se posso, vorrei dedicare questo premio alla memoria di suo fratello Juan Carlos Mendes».

Ci siamo immaginate Eva Mendes a casa in compagnia delle sue figlie e con qualche luccicore agli occhi. Che dolcezza!

Eva a un certo punto, anche se molto (molto) indirettamente, ha deciso di rompere il silenzio e sulla sua bacheca di Instagram ha pubblicato uno scatto da red carpet della serata per dare la sua preferenza al look di Janelle Monae.

Sulla didascalia ha scritto un messaggio che ne contiene un altro subliminale:

«Ovviamente questo non è stato il mio momento preferito della serata… ma è stato senz'altro il momento di stile migliore secondo me. La meravigliosa e talentuosa @janellemonae mi ha colpito con il suo look. Davvero, davvero pazzesco! ❤ #goldenglobes»

instagramView full post on Instagram

Quale sarà stato il suo momento preferito? Noi pensiamo di averlo capito.

I due sono insieme dal 2011 e hanno due figlie, la prima, Esmeralda Amada Gosling, nata nel 2014, e la seconda, Amada Lee Gosling, nata nel 2016.

Scopri tutto sui Golden Globe 2017: