1«Essere positivi è la regola numero uno. L'ho imparato dallo stile di vita caraibico, a cui resto sempre molto legata. Sulla mia isola balliamo, cantiamo, beviamo, mangiamo, flirtiamo, festeggiamo il carnevale... Abbiamo imparato a gustare il momento e a godere la vita al massimo!».

2 «Segui l'istinto. Quando comincio a pensare a una canzone o a un album, non so mai dove vado a finire. Mi lascio ispirare dai miei sentimenti, dalle mie emozioni, ma soprattutto da quel feeling che sento dentro e mi dice dove andare. Ascolta sempre il tuo cuore».

3 «Scegli bene il tuo profumo. Le essenze mi hanno sempre affascinato e ho impiegato anni a sviluppare le mie, perché per me sono importanti, esprimono la personalità e mi fanno sentire pronta ad affrontare il mondo. Scegli con cura il tuo profumo, e indossalo sempre. Ti renderà unica».

4«Aiuta gli altri: ti fa sentire bene, ti rende più forte. Io amo supportare i giovani e i bambini, i malati e gli artisti, perché so per esperienza quanto sia difficile sfondare». (Rihanna ha fondato la The Believe Foundation e la Clara Lionel Foundation dedicata ai suoi nonni, si è impegnata per i malati di AIDS e cancro e per supportare l'educazione per tutti. Nel 2017 è stata nominata dall'università di Harvard "Humanitarian of the Year", ndr).

5 «Non entrare in competizione con gli altri. Focalizzati su di te, e sii tollerante con te stessa: alla fine potrai fare solo ciò che riuscirai a essere. E non disprezzare i tuoi piccoli progetti, perché potrebbero diventare grandi».

6«In quanto a mode, fa' quel che senti. Personalmente, per esempio, non ho mai amato indossare il reggiseno e ho fatto scandalo per aver mostrato i miei capezzoli sotto un vestito trasparente. Non avevo intenzione di mettermi in mostra o di lanciare qualche messaggio sessuale, ero semplicemente io. Alla fine ne è nato un trend!».

7 «Non rinunciare a mangiare… Piuttosto vai in palestra ogni giorno, ma non abbandonare uno dei maggiori piaceri della vita!».