1. Carta d'identità

Età: 39

Città di nascita: Webster Groves, Missouri

Dove abita: Lo Angeles, California.

instagramView full post on Instagram

2. I FONDAMENTALI

Altro che lo spogliarellista di Magic Mike, altro che il vanitoso toy boy di American Horror Story: Hotel. Matt Bomer, texano dagli occhi di ghiaccio e dalla mascella squadrata è umile, riservato, quasi seccato dalla propria bellezza. Sposato con il publicist delle star Simon Halls, con il quale ha tre pargoli, dal 28 luglio Matt è su Amazon Prime Video con The Last Tycoon, serie tratta da Gli ultimi fuochi di Francis Scott Fitzgerald.

3. Le mie icone

«La lista è lunga: quando ho conosciuto Julia Roberts sul set di The Normal Heart ero emozionatissimo, la amo dai tempi di Pretty Woman. E poi Kathy Bates, che interpretava mia madre in American Horror Story: Hotel».

[/instagram]

4. La famiglia

«Sono cresciuto in Texas, dove i padri portano i figli a cacciare, e non sono le parole a essere importanti, solo la compagnia. Adoro la relazione che ho con lui e adoro essere diventato papà: creare una famiglia con la persona che amo è la cosa più bella per me».

5. Le ossessioni

«In The Last Tycoon il mio personaggio, Monroe, è un ossessivo: vuole realizzare qualcosa che sia indimenticabile. Non sono ai suoi livelli, ma sono un po' maniaco anche io: sul set mi prendevano in giro perché continuavo a studiare la parte».

6. Il coming out

«Il motivo per cui ho fatto coming out è l'amore verso i miei figli: volevo che capissero l'importanza dell'integrità. Essere se stessi è importante. Dopo che mi sono dichiarato, mi sono sentito bene. Sposarmi, poi, mi ha dato la sicurezza della validazione che ti dona la legalità».

7. L'essere un sex symbol

«Quando ho girato Magic Mike non ero preparato alla follia che è arrivata dopo... Essere sexy o solo di bell'aspetto non è tutta questa goduria: fai un provino e non sai mai se ti prendono sul serio o se ti vogliono nel cast solo per la tua faccia».