Selena Marie Gomez, conosciuta da tutti i fan come Selena Gomez è una cantante e attrice americana, nata a Grand Prairie, in Texas, il 22 luglio del 1992. La piccola Selena Gomez, pur essendo ormai una cantante famosa, nasce artisticamente come attrice e debutta già da bambina nella serie televisiva Barney & Friends per poi diventare un volto di riferimento in tante serie televisive della Disney.

LA STRADA DEL SUCCESSO, TUTTA IN DISCESA

Dal 2007 al 2012, ovvero quando aveva appena 15 anni, era la protagonista della fortunata serie I maghi di Waverly, in cui interpretava la famosa Alex Russo. Contemporaneamente alla sua carriera da attrice, intraprende anche un percorso musicale, dal momento che canta alcune colonne sonore della Disney Records, per poi firmare nel 2008, ovvero alla tenera età di sedici anni, il suo primo contratto con la Hollywood Records, formando la band Selena Gomez & the Scene, con cui pubblica tre album Kiss&Tell, A Year Without Rain e When the Sun Goes Down, con cui vince altrettanti dischi d'oro. La fama di Selena Gomez cresce a dismisura e nel 2009, ovvero all'età di 17 anni diventa ambasciatrice Unicef. Nel 2010, quando è finalmente maggiorenne, è la protagonista del film Ramona e Beezus, successivamente recita in Monte Carlo e Spring Breakers, una vacanza da sballo. Intanto, si dedica anche all'arte del doppiaggio, divenendo la voce di alcuni fortunati cartoon, come Ortone e il mondo dei Chi, Arthur e la vendetta di Maltazard nel 2009, Arthur e la guerra dei due mondi e Hotel Transylvania. Nel 2013 la rivista Maxim la inserisce al secondo posto della lista delle 100 donne più sexy del mondo.

Selena Gomezpinterest
Getty Images

LE DIECI CANZONI PIÙ BELLE

Selena Gomez è sulla cresta dell'onda da oltre dieci anni: un lungo periodo in cui ha scritto tantissime canzoni meravigliose. Andiamo a vedere quali sono le dieci canzoni più belle della bella popstar texana:

  • Tra le più belle c'è sicuramente da menzionare I won't apoligize, in cui la voce struggente di Selena riesce a toccare le corde del cuore.
  • Altra canzone bellissima è senz'altro I love Will Remember dove spicca la famosissima frase «Dovunque e per sempre noi balleremo ancora».
  • Stupenda anche Undervocer, dove puoi ascoltare la sensualissima frase «Voglio trovare un posto dove possiamo essere soli nel buio».
  • Altra canzone da non perdere della lunghissima discografia di Selena Gomez è Write your name, in cui canta «Quando tutto svanisce, tu resti».
  • Splendida anche Bang, bang, bang, una song dove Selena si mette a nudo e svela tutta la sua grandezza artistica.
  • Impossibile non ascoltare Save the day e le sue parole: «È la fine della notte ma l'inizio del tempo per me e per te».
  • Ancora, la grandezza delle parole di Selena è ravvisabile anche in Forget forever, quando dice «Il nostro amore era fatto per comandare il mondo».
  • Tanta bellezza anche in Come & Get It, soprattutto quando recita «Questo amore sarà la mia morte, ma so che morirò felice».
  • Ma Selena inneggia spesso alla vita e alla libertà, come si ascolta in Like a Champion, quando ascolti le trionfali parole: «Nessun dubbio perché siamo giovani e liberi».
  • Chiudiamo con Slow Dance, con la splendida frase: «La musica mi fa andare avanti».
Selena Gomez e il fidanzato Weekndpinterest
Getty Images

Non solo la carriera...

Attrice e cantante di successo, Selena Gomez è balzata agli onori della cronaca anche per la sua relazione con Justin Bieber. Ma Selena, nonostante la giovane età, è un vulcano in piena: ha già aperto una casa di produzione chiamata July Moon Productions, è stata testimonial di Sears, e ha lanciato la sua linea di abbigliamento Dream Out Loud, e un suo profumo distribiito da Macy's. Recentemente è diventata la testimonial di una fortunata linea di scarpe prodotta dal marchio Adidas.