Karlie Kloss è nata a Chicago il 3 agosto 1992 ed è un'importante modella nonché blogger statunitense. Nata a Chicago, dopo appena due anni di vita si trasferisce nel Missouri, a Saint Louis. Karlie ha tre sorelle, di cui due gemelle. Nel 2002, all'età di appena dieci anni, comincia a studiare balletto ma, a causa della sua altezza, decide ben presto di lasciare la danza e dedicarsi solo ed esclusivamente a sfilare.

I primi passi nel mondo della moda

Nel 2007, all'età di appena quindici anni, già firma il suo primo contratto con la Elite Model Management, dopo un solo anno passa all'agenzia rivale la NEXT Model Management. La bellezza di Karlie Kloss è già chiara a tutti se nel giro di un anno la piccola Karlie, all'età di sedici anni, fa già litigare le due celebri agenzie di moda.

Sempre nel 2007 compare in ben quattro editoriali di Teen Vogue e, contemporaneamente, comincia a sfilare sulle passerelle di New York City per Calvin Klein. Da lì la carriera di Karlie Kloss subisce un'impennata incontrollabile: in giro per il mondo a sfilare per i migliori brand del mondo: va da Gucci a Milano, a Berlino per un servizio sulla rivista Glamour, a Parigi per Alexander McQueen, Chloè, Valentino e Viktor & Rolf.

Nel 2008 la carriera di Karlie Kloss vola ancora più in alto: diventa la testimonial di See by Chloé e Pringle of Scotland. A febbraio presenta gli show autunnali di Carolina Herrera, Doo.Ri, Rebecca Taylor, Marni, Pringle of Scotland.

La definitiva esplosione

Nel 2009 la splendida super model Karlie Kloss esplode definitivamente: si menzionano le collezioni di Givenchy, Jean Paul Gaultier e Valentino e, successivamente, Dolce & Gabbana.

Nel 2011 diventa la testimonial della campagna Bally per l'inverno, mentre l'anno successivo è la nuova testimonial di Stefanel per la collezione autunno-inverno e diventa anche la modella preferita di Chanel. Ma il prestigio e l'importanza di questa donna continuano a crescere a dismisura, mese dopo mese, anno dopo anno.

Nel 2013 anche il marchio Lacoste deciderà di rivolgersi a lei per pubblicizzare il proprio prodotto, nello stesso anno anche la Mercedes decide di beneficiare dell'enorme bellezza della super modella statunitense per presentare i propri prodotti. Sempre nello stesso anno la Pirelli la sceglie per le tradizionali fotografie dei suoi sempre apprezzatissimi calendari.

Il 2013 è un anno particolarmente fortunato per la bella Karlie Kloss dal momento che anche Louis Vuitton decide di celebrare la nuova collezione di borse Alma utilizzando il volto angelico e sempre sorridente di Karlie.

karlie klosspinterest
Getty Images

Karlie e Victoria's Secret

Nel 2013 diventa un angelo di Victoria's Secret e lascia l'esercito nel 2015 per dedicarsi ad altri impegni. Per il noto brand di lingerie aveva cominciato a sfilare nel 2011.

Karlie Kloss diventa piano piano il volto di tutte le più grandi case di moda del mondo: Chanel non può più fare a meno di lei e la richiama ogni anno, a Coco Noir si aggiunge L'Oreal, nel marzo 2015 tutto il mondo parla di lei per la divertente copertina di Vogue USA che la ritrae insieme alla amica e cantante Taylor Swift.

Nel 2015 è la volta di Versace, anche il marchio cinese Huawei sceglie il suo sorriso per lo spot della pubblicità. La rivista Forbes la classifica come l'ottava modella più pagata di sempre.

Nel 2016 fa da testimonial per Mango e Liu Jo, nello stesso anno Ben Stiller e Owen Wilson la vogliono accanto a loro per il film Zoolander 2.

Infine, l'apice con Swarovski che vede in Karlie il volto migliore per i suoi gioielli: un guadagno da 10 milioni di dollari che la fa balzare in meno di un anno al terzo posto delle modelle più pagate del mondo.

karlie klosspinterest
Getty Images