Il principe William e Kate Middleton sono la definizione di coppia perfetta. Non solo i due si relazionano in modo molto rispettoso, ma sono anche incredibilmente felici e il loro amore sembra che non veda una fine. Come le fiabe. Anche in quelli che sembrano obblighi noiosi da duca e duchessa di Cambridge, la coppia si destreggia bene e fa apparire tutto più naturale di quanto possa essere. È ovvio che William e Kate siano amici per la pelle oltre che anime gemelle. Perché allora non si tengono mai per mano e non si mostrano affettuosi in pubblico?

La risposta è davvero semplice. PEOPLE ha intervistato Myka Meier, un'esperta di galateo reale, per capire come mai Kate e William evitano ogni contatto in pubblico. Ha spiegato che non c'è una vera regola che vieta ai membri della monarchia gesti di affetto in pubblico, la ragione per cui si evita è semplicemente il decoro e non l'etichetta.

«Durante il tour in India e in Buthan la coppia era in rappresentanza della monarchia britannica e, quindi, probabilmente, per rispettare il loro ruolo all'estero in modo molto professionale hanno evitato contatti affettuosi».

In pratica Kate e William erano sul posto di lavoro e, come la maggior parte delle persone che sono sposate, si sono comportati secondo delle regole normali di buona educazione. Detto questo la coppia è sembrata molto rilassata e spensierata anche quando partecipava a eventi ufficiali. Così i fan non hanno sentito troppo la mancanza di loro due mano nella mano.

Leggi anche:

DaCosmopolitan US