Chissà se esiste una formula magica per diventare famosi sui social. Le persone dicono cose diverse e danno consigli opposti. Se, però, hai voglia di ascoltare qualche suggerimento su Instagram da chi ha piazzato la foto che detiene il record dei like, allora mettiti comoda. Kendall Jenner ha qualcosa da dirti.

In un'intervista ha condiviso i suoi segreti per avere successo su Instagram (è la sesta in classifica generale), i suoi pensieri sui social media e la storia che sta dietro alla sua foto più famosa.

Hai presente di quale parliamo? Di quella in cui Kendall ha posizionato le ciocche intorno alla testa per formare dei cuori con l'aiuto della sorella Kylie e delle amiche Hailey Baldwin, Gigi e Bella Hadid (che probabilmente staranno ancora sbattendo la testa contro il muro perché non l'hanno pubblicata loro quella foto, ma va bene lo stesso).

instagramView full post on Instagram

«Era una brutta giornata» racconta Kendall Jenner. «Non ero di buonumore. Mi sentivo uno schifo. Quella è stata l'immagine migliore. Ero sdraiata sul letto e stavo giocando. Ho pensato, questo va bene? Ho postato l'immagine e ricordo che in pochi minuti ho ricevuto un sacco di cuoricini e commenti, tipo "eh!"».

Questo tipo di istinto per Instagram è già il primo consiglio di Kendall: essere spontanea.

«Devi essere spontanea. Significa che non puoi prevedere e pianificare tutto».

Il suo secondo suggerimento è su come postare «Non fare troppe foto. Vuoi che le persone rimangano in sospeso per ritornare. Mistero!».

Questo significa che non si ha voglia di vedere immagini in sequenza di Kendall o fotografie specificatamente create per Instagram.

Il suo ultimo consiglio, che probabilmente non è destinato a colpire al cuore tutti, è quello di non stressarsi troppo «Non è la vita vera — dimostra di conoscere che cosa sono i social media».

La morale della favola è: fai quello che hai voglia di fare e non pensarci troppo!

Leggi anche:

DaCosmopolitan US