Avere denti perfetti è tutta questione di cieca fortuna. Lo sanno tutte quelle a cui è toccato l'apparecchio da adolescenti e, adesso, lo sanno anche i cani. O meglio lo sa Wesley, un adorabile golden retriever di 6 mesi che ha avuto la malaugurata sorte di avere una dentatura con qualche difettuccio.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La sua padrona, Molly Moore, con tutta la dedizione che una mamma può avere per il suo cucciolo, si è accorta che qualcosa non andava, complice anche la sua esperienza nella clinica veterinaria del padre Jim Moore. Wesley dopo aver perso tutti i suoi dentini da latte non riusciva a chiudere bene la bocca e gli altri denti stavano spuntando storti.

Una vera gatta da pelare! Anche perché la povera bestiola era dimagrita e aveva abbandonato i suoi giocattoli al loro destino senza più degnarli di un morso. 

Molly fin dall'inizio ha avuto una visione chiara del grattacapo «Avevamo bisogno di fare qualcosa perché vivesse una vita senza dolore e felice come ogni cucciolo». È giusto così, tutti i cagnolini dovrebbero avere una #HappyPuppyLife.

Per questo si è pensato al male minore, senza andare troppo in là con la fantasia. Cosa si fa quando la tua arcata dentale non è nata sotto buone stelle? Sì, è quello che stai pensando: si mette l'apparecchio!

Certo, possiamo immaginare che Wesley non abbia accolto la notizia con un sorriso a 3000 denti (questioni tecniche), ma tutto è stato fatto per il suo bene e, perché possa ritornare  ad azzannare felice il suo osso di gomma. 

Speriamo, intanto, che nessuno lo prenda di mira al parco giochi. Come potrebbe digrignare i denti di fronte ai bulletti della zona cani?

Una piccola curiosità? La sua foto pubblicata su Facebook ha ottenuto quasi 300 mila like. È tutto merito di quel prezioso apparecchio che ha attratto i fan. Forse le piastrine erano delle vere calamite…

immagine non disponibilepinterest
Getty Images