1. Si vanta sempre di te. Se ottieni una promozione sul lavoro o vinci un paio di biglietti per un concerto, lo fa sapere subito a tutti i vostri amici prima ancora che ne faccia parola tu. Perché lui è il tuo più grande fan (a pari merito con tua mamma).

2. Si sacrifica per te (e tu sei felice di fare lo stesso per lui). È pronto a seguirti se devi trasferirti per lavoro o per andare all'università. Tu saresti felice di fare lo stesso per consentirgli di cogliere un'opportunità.

3. Avete gli stessi valori. Entrambi volete avere dei figli e avete intenzione di occuparvene assieme. O forse lui ti ha già detto che vuole chiedere la licenza di paternità per stare con i vostri futuri pargoletti. Magari vi siete già messi d'accordo per ritagliarvi ogni giorno 45 minuti di tempo libero a testa per riuscire ad andare in palestra, oppure avete intenzione di comprare una casa insieme e tra cinque anni andare a vivere in campagna. Sulle cose che contano di più la pensate allo stesso modo, perché le avete già discusse.

4. È ancora un galantuomo, anche se state insieme da molto tempo. Ad esempio ti apre la porta con un gesto cavalleresco, oppure ti porta in braccio fino a casa quando ti fanno male i tacchi e non riesci più a muovere un passo.

5. Non vuole cambiarti. Non ci prova nemmeno. Sa che tu sei molto più incasinata di lui, che non ti separi mai dal tuo gatto e che cucini malissimo, ma se n'è fatto una ragione e non lo disturba più di tanto.

6. Quando pensi al vostro matrimonio, la parte migliore non è la cerimonia. Il giorno del matrimonio è divertente, ma la parte più interessante è l'idea di trascorrere il resto della vostra vita insieme.

7. Siete sopravvissuti a una relazione a distanza. È stato difficile e a volte spaventoso, ma vi amate così tanto che siete riusciti a sopportare i sacrifici necessari, con un unico obiettivo in mente: restare insieme e, un giorno, riuscire a vivere finalmente nello stesso posto.

8 . "Mi manchi " non è solo una frase carina da dirgli. È una realtà. Anche se non è passato molto (tipo due ore) dall'ultima volta che vi siete visti.

9 . Non ti piace avere un "coinquilino" e amate avere i vostri spazi, ma preferisci comunque vivere con lui. Non vedi l'ora che la giornata sia finita, non perché avrai finito di lavorare, ma perché potrai stare con lui.

10. Gli racconti qualsiasi cosa, che si tratti di lavoro, di amici, di tutto. Sei abituata a parlare di certe cose con le tue amiche o con i tuoi genitori, ma ultimamente non li chiami spesso come una volta per fare quattro chiacchiere. Loro non ci restano male, perché sanno quanto sei felice.

11. Prendi impegni senza problemi tra sei mesi o un anno. Non hai paura di dover annullare una vacanza con lui o di dover dire agli amici che ti presenterai da sola alla festa per il loro compleanno. Hai fiducia nel vostro rapporto.

12. Piangi in sua presenza senza sentirti in imbarazzo. Lui sa quando deve preoccuparsi e quando invece sei solo commossa per la scena di un film.

13. Quando le tue amiche si lamentano dei loro fidanzati o dei loro ex, senti di non aver molto da dire. Non per vantartene, ma lui non ti dà motivi per lamentarti della vostra relazione.

14. Lui va d'accordo con la tua famiglia e ti ha fatto conoscere la sua. Lui chiama tuo padre o tua nonna senza problemi. Ha senso che tu vada senza di lui alla festa di compleanno di suo nipote, se lui ha un altro impegno che lo trattiene altrove.

15. I tuoi amici gli stanno a cuore. Se una tua amica ha qualche problema ti incoraggia a starle vicina o invitarla a cenare con voi. Se non gli parli di qualche tua amica da un po', a volte ti chiede notizie su di lei.

16. Ti lascia sfogare. A volte, quando qualcosa ti dà fastidio, te ne lamenti in continuazione. Lui non si scoccia, l'unica cosa che lo preoccupa è come ti senti e gli dispiace per la situazione che stai vivendo.

17. Ti dice di punto in bianco che sei sexy. E te lo dice proprio il giorno in cui sei spettinata, struccata e in tuta.

18. Potete fare certe cose insieme (come andare in vacanza o all'Ikea) senza litigare tutto il tempo. Hai presente quelle coppie che si mettono a urlare per decidere dove pranzare all'aeroporto, la discussione degenera al punto che uno dei due si mette a piangere, si mette gli occhiali da sole e si sdraia su tre seggiolini al terminal? A voi non capita perché riuscite a fare anche le cose più noiose senza azzuffarvi.

19. Gli piace sorprenderti con piccoli pensieri. A volte passano mesi, ma non aspetta che sia il tuo compleanno o Natale per farti un regalo. E il più delle volte si tratta di piccoli pensieri, come un bigliettino o quel paio di orecchini visti in vetrina che gli hanno fatto subito pensare a te.

20. Siete entrambi indipendenti emotivi. State insieme perché vi piace e non perché avete bisogno di stare con qualcuno per paura di rimanere single.

21. Divide con te gli impegni domestici. Capisce quando sei impegnata (anche solo a metterti lo smalto sulle unghie) e ti dà una mano a preparare la cena, lavare i piatti e cambiare la biancheria del letto.

22. Ti incoraggia a raggiungere i tuoi obiettivi. Ci tiene che tu sia realizzata e soddisfatta di quello che fai. Per questo ti sostiene in ogni scelta e ti sprona quando sei giù.

23. Ti massaggia sempre volentieri la schiena. A qualsiasi ora tu gli chieda di farti un bel massaggio, lui è sempre entusiasta. Anche perché sa renderli mooolto eccitanti!

Via Cosmopolitan.com


Leggi anche