L'igiene nel sesso è indispensabile, ma se per molti si tratta di una pratica per essere puliti, in ordine e per prevenire le malattie, per qualcuno può essere l'unico modo per eccittarsi.

Beh, fare sesso in vasca da bagno o sotto la doccia è senza dubbio un'alternativa piacevole e bagnata al solito letto bollente. Non c'è niente di più erotico, per esempio, che buttarsi sotto la doccia con lui la mattina e dedicarsi a una stimolante sveltina prima di andare al lavoro.

Ma qui parliamo di qualcos'altro, del "bisogno" di lavarsi per avere la giusta dose di preliminari piccanti e godere del sesso! Ecco, infatti, cosa abbiamo scoperto:

«ABLUTOFILIA. Bisogno compulsivo di lavarsi per generare eccitamento sessuale. Il soggetto può ritenere il farsi la doccia o il bagno, un tipo di preliminare necessario per giungere a uno stato di sufficiente eccitazione, in quanto il lavarsi espone la nudità propria e/o del partner; oppure può ritenere le abluzioni un mezzo per placare l’ansia legate all’idea ossessiva di avere uno sgradevole odore corporeo. → alveofilia. ¶ Dal lat. ablutus, lavato, purificato».

fonte: XXI Sex Nuova Enciclopedia sessuale di Alessandro Pedrazzi.