Conosci l'ABC del sesso? No! Non stiamo parlando dell'insieme delle conoscenze indispensabili per una vita sessuale super felice (non abbiamo dubbi che la tua preparazione in materia sia eccellente!), ma di una sigla che indica una condotta sessuale conservatrice e tradizionalista.

Ti stai chiedendo chi mai possa privarsi di un piacere così? A quanto pare negli States i sostenitori dell'astinenza sessuale prima del matrimonio sono più di quanto immaginiamo. Per molti è un valore, per altri potrebbe essere un modo per aumentare il desiderio, a patto però che arrivi presto il fatidico "Sì, lo voglio!".

Ecco il suo significato:

«ABC. Acr. di Abstinence, Be faithful, Castity, sigla popolare soprattutto in USA dove riassume una politica di condotta sessuale pubblicizzata dalla Chiesa Cattolica e da altri elementi sociali conservatori. L’astinenza sessuale prima del matrimonio, la fedeltà e la castità sarebbero i giusti atteggiamenti per una corretta vita sessuale e una soluzione ottimale per l’evitamento della diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili. La versione dell’acronimo in cui la ‘C’ significa Condom al posto di Castità è ovviamente frutto di un punto di vista più aperto e possibilista. Ing.: Astinenza, Essere fedele, Castità (o Profilattico)».

fonte: XXI Sex Nuova Enciclopedia sessuale di Alessandro Pedrazzi.