Il primo appuntamento crea sempre un po' d'ansia e fa interrogare sulle condotte da mettere in campo. Hai qualche dubbio su come agire durante il primo incontro con lui? Non sai a chi tocca pagare il conto oppure lo sai ma non vuoi rischiare di fare una parte troppo passiva? Il guru Matthew Hussey ti insegna le tattiche più efficaci (e bon ton) che lo inducono a comportarsi da cavaliere.

Fai sempre il gesto di pagare

A nessun ragazzo (nemmeno al più cavaliere) piace che una donna dia per scontato che sia lui ad aprire il portafogli, anche nel primo appuntamento. Quindi, metti mano alla borsa all'arrivo del conto per fargli capire che vorresti onorare la tua parte. Lui adorerà fermarti dicendoti che rifiuta la tua nobile offerta. Fagli assaporare quel momento!

Offri tu il prossimo giro

Si affretta a pagare lui i biglietti al cinema? Tu occupati di popcorn e drink. E se cerca di fermarti, insisti con un bel sorriso. Lui noterà il tuo gesto e penserà che insieme siete davvero un'ottima squadra.

Proponi alternative economiche

Quando propongo a una donna un'uscita in un posto chic, mi fa sempre piacere se lei mi dice: «Ma no, è troppo. Perché invece non facciamo un picnic al parco?». Così mi dà l'impressione che i soldi per lei non siano tutto, e che potete divertirvi insieme non solo ordinando tre portate in un ristorante stellato, ma anche solo condividendo un gelato mentre passeggiate al parco.

Previeni i malumori con i soldi

Se lui guadagna di più, tenderà a pagare ancora più spesso, ben oltre il primo appuntamento. È naturale. Amarsi, infatti, non vuol dire pagare tutto in parti uguali, ma fare sforzi uguali. In altre parole, basta che ciascuno contribuisca come può. E che il partner più munifico, quello che paga più spesso, abbia la percezione che la sua generosità sia apprezzata. Se sui soldi avete opinioni completamente diverse, parlatene subito: eviterete grossi problemi dopo.