12 cose che dovresti sapere prima di provare il BDSM

Se Cinquanta sfumature di nero ti ha ispirato

Più Popolare

Sebbene molti potrebbero sostenere che la natura del BDSM e le attività del Christian Grey di Cinquanta sfumature di nero siano in qualche modo diverse, l'uscita del film può averti persuaso a interrogarti su come un amateur possa introdurre il bondage nella camera da letto.

Abbiamo preso spunto da un'estimatrice del BDSM per darti un vero assaggio del bondage, così se sei interessata - ma non ti sei ancora cimentata - potrai fare i cruciali primi passi..

Advertisement - Continue Reading Below

1. Che cosa è il BDSM?

Per i più BDSM sta per bondage, disciplina, sadismo e masochismo, ma la "D" e la "S" possono anche stare per dominazione e sottomissione.

2. Non si basa tutto sul dolore

Un'errata concezione comune del BDSM è che debba fare male per essere goduto. Sì, il bondage e il BDSM possono includere pratiche basate sul dolore, ma questo solo nel caso sia concordato prima tra gli adulti consenzienti coinvolti e se è quello che vogliono sperimentare.

Più Popolare

La prospettiva del dolore è ciò che potrebbe scoraggiare i più, ma il BDSM non gira tutto attorno al dolore, può anche essere un'attività molto appassionante e sensuale che aumenta la fiducia e l'intimità tra le parti coinvolte.

3. Piace a molte più persone di quel che pensi

La nostra estimatrice ci racconta che la fa arrabbiare come il bondage venga percepito dalle masse. "È molto frustrante che alcuni ti considerino una pervertita o una strana se ti piace il BDSM o il bondage; non è assolutamente così", ha spiegato. Non c'è niente di sbagliato o anomalo nel voler sperimentare qualcosa di diverso in camera da letto, e potrebbe anche ravvivare una relazione stanca o renderla più intima e sana.

Allora, la prossima volta che pensi a una bella sculacciata o all'idea di provare le manette, sentiti pure a tuo agio sapendo che non sei affatto la sola..

4. Fa bene parlare di ciò che potrebbe piacerti

Il mondo del bondage e del BDSM è vasto, per cui se ti ci stai cimentando è importante parlarne prima con il partner. È il caso di discutere quello che vuoi provare, a che punto vuoi stabilire il limite e quali fantasie ciascuno di voi ha e vorrebbe soddisfare.

È anche importante discutere le aspettative con il partner. Se le cose che vuole fare e la sua intensità sono diverse dalle tue, la cosa può intimidire, per cui è importante non solo discutere apertamente di quello che vuoi ma anche farlo con qualcuno di cui ti fidi completamente.

Fare un giro su Internet è un buon modo per cercare ispirazione. Confrontarvi su quello che volete sperimentare apre un nuovo mondo di possibilità, e se non sei sicura di sapere davvero cosa c'è là fuori, scoprirlo insieme costituisce già metà del divertimento..

Advertisement - Continue Reading Below

5. Non ti costa una fortuna

Prima di lanciarti e sforare il plafond della carta di credito comprando tutto l'armamentario del bondage in una botta, pensa prima a cosa ti trovi già in casa; potresti scoprire di disporre già di oggetti ideali prima di comprarti il mondo.

Se ti piace l'idea di essere legata, fai razzia nell'armadio alla ricerca di una normale cravatta o cintura. Puoi anche ricorrere la fusciacca della vestaglia per iniziare e vedere se a entrambi piace trovarvi in quella situazione.

Setacciare la casa a caccia di oggetti da usare può essere un'esperienza giocosa, e anche utensili come la fidata spatola di plastica della cucina possono venire impiegati come paddle per sculacciate casalingo, mentre i cubetti di ghiaccio essere utilizzati per sperimentare giochi con le temperature… le possibilità sono infinite.

6. Non c'è solo la seta

Molto probabilmente, grazie alle prodezze con i lacci di seta di Christian Grey, la maggior parte delle persone si è fiondata fuori e ha speso una fortuna in questo articolo, sebbene esistano alternative molto meno costose.

Sì, è questione di preferenze personali, ma prenditi un minuto per dare un'occhiata in giro e vedere cosa ti eccita a livello visivo. "L'immagine di una corda intorno ai polsi o alle caviglie del partner può essere stimolante tanto quanto la messa in atto", spiega la nostra esperta.

Advertisement - Continue Reading Below

Alcuni si appassionano alla tradizionale corda marrone intrecciata, che essendo più dura al contatto può lasciare segni sulla pelle. Questo potrebbe essere quello che cerchi, ma una corda di nylon di buona qualità è reperibile nella maggior parte dei negozi di ferramenta. È meno costosa della seta e danneggia la pelle meno della ruvida corda tradizionale.

Se preferisci sentirti libera, prova a piegarti sul ginocchio del partner e farti sculacciare… è un tipo di bondage che non richiede alcuna spesa. (se vuoi sapere come avvicinarti allo spanking leggi il nostro articolo Spanking: sculacciate sicure (e kinky!) con 5 consigli per principianti.

giphy bdsm
GIF

7. Comincia piano

Quando sei agli esordi, ci sono montagne di sex toy e oggetti che puoi utilizzare per cominciare senza farti prendere troppo dall'entusiasmo (ricordati la pratica spatola di plastica della cucina).

Puoi mettere le mani su un flogger (un frustino), un attrezzo fantastico con cui sperimentare quando sei alle prime armi. Questi pratici toy operano dalla bassa intensità bassa fino alle intensità più alte e ci sono versione altamente specializzate per quando sarai più esperta.

Forniscono una sensazione più delicata senza provocare troppo dolore, per cui sono oggetti perfetti per i principianti. Se comunque vuoi provare i sex toy usati da Christian e Ana, leggi il nostro articolo Arrivano i nuovi sex toys bdsm di Cinquanta sfumature di nero.

8. Può arricchire la tua relazione

Il BDSM è un ottimo espediente per arricchire una relazione; dopo tutto, si fonda sulla fiducia e il rispetto. Fidarsi di qualcuno abbastanza da permettergli di metterti in una posizione di vulnerabilità è molto potente.

"Non penso che la gente si renda conto di quanto amore sia necessario nella pratica del BDSM", ha spiegato la nostra esperta..

Più Popolare

9. Affidati all'istinto

Come ogni cosa nuova che provi, l'importante è sentirsi a proprio agio. Seguire l'istinto e reagire davvero a ciò che il proprio corpo vuole necessita di una grande predisposizione mentale quando si provano cose nuove per la prima volta.

È importante sapere che alcuni tipi di pratiche richiedono un certo livello di sperimentazione, ma ti aiuterà a decidere se ti piace quello che stai provando e quali livelli vuoi raggiungere.

10. Essere legati o limitati nei movimenti può essere eccitante

"Restrizione" vuol dire essere costretti in una posizione o limitati nel movimento. All'inizio può intimorire, ma la sensazione di essere privati del potere e completamente alla mercé di qualcun altro può essere piacevole e sensuale.

11. Positions, positions

Quando si tratta di posizioni, come qualsiasi altra cosa, è questione di trovare cosa ti piace. Tuttavia, ecco qualche consiglio rivolto ai principianti che raccomandiamo per muovere i primi passi e stimolare l'immaginazione…

- La posizione di sottomissione, in ginocchio con i polsi legati dietro la schiena e le caviglie anch'esse legate. Bendare gli occhi aguzzerà gli altri sensi.

- La stella: questa è perfetta se ti vuoi sentire davvero vulnerabile. Può essere fatta in piedi, ma da distesa è un inizio perfetto. Lega ciascun polso e caviglia a ciascun lato del letto. Una volta che ti senti a tuo agio, puoi comprare dei lacci da annodare sotto al letto per facilitare l'esecuzione di questa posizione.

- Piegarsi su un esemplare dell'arredamento: se vuoi, puoi decidere di legare i polsi o ricorrere a qualcosa che limiti il movimento. Puoi anche aggiungere una benda, ma questa posizione è perfetta per essere sculacciata o stuzzicata

12. Divertiti

Il sesso è una questione di divertimento, intimità e piacere, per cui ricordati di rilassarti e divertirti.

La nostra esperta spiega: "Penso che le persone si preoccupino troppo di cosa sia giusto o ci si aspetti da loro, piuttosto che ascoltare il proprio corpo e perdersi semplicemente nell'esperienza. Lasciarsi andare e accogliere le sensazioni porta quelle stesse a un altro livello, e l'aver trovato il partner perfetto che apprezza la tua immaginazione e fantasie sessuali è una vera fortuna".

La cosa migliore del bdsm è il fatto che offra infinite possibilità, esiste una moltitudine di luoghi che puoi scoprire e una marea di oggetti che puoi comprare per arricchire questa parte della tua vita sessuale. Dalle manette ai frustini da fantino, dalle ball gag alle corde, le opportunità sono davvero illimitate, offrono così tanto margine di sperimentazione e la possibilità di ampliare i propri orizzonti insieme.

Questi consigli fidati sono stati forniti dai massimi esperti di Sex Toy di BuzzPinky, che ha creato la Ultimate Guide to BDSM and Bondage for Beginners, ovvero La guida definitiva al BDSM e al bondage per principianti.

Da: Cosmopolitan
sesso posizioni migliori
Kamasutra
CONDIVIDI
Stiamo comodi! Le 5 migliori posizioni per fare l'amore
Ecco le migliori posizioni per fare l'amore, senza contorcerci troppo! Orgasmi assicurati
Sesso e Amore
CONDIVIDI
10 cose disgustose che solo una coppia senza vergogna è in grado di fare
Schiacciarsi i brufoli sulla schiena è solo una di queste. Perché la nostra relazione è puramente schifosa.
Good Witch Stephanie e Ben
Relazioni
CONDIVIDI
Le donne intelligenti faticano a trovare l'uomo giusto?
Tu vorresti conversare di politica e lui non va oltre la domenica sportiva? Problema comune!
Relazioni
CONDIVIDI
10 complimenti che ogni uomo dovrebbe fare a una donna (e a volte viceversa)
I complimenti sono un terreno difficile: scontati in molti casi e inutili per i più cinici. Eppure, se fatti con sentimento e attenzione,...
truffa online
Sesso e Amore
CONDIVIDI
La storia d'amore di Emma, sbocciata da una truffa online
La storia di Emma a cui una truffa subita su un'app di dating ha cambiato la sua vita per sempre.
Sesso e Amore
CONDIVIDI
La mia strana vacanza in un villaggio per nudisti in Giamaica
Ero curiosa e scettica, ma poi ho capito che c'è molto da imparare quando ci si toglie i vestiti.
fine di un amore, cosa puoi imparare dalla fine della prima storia
Relazioni
CONDIVIDI
Tutto ciò che la fine della tua prima storia d'amore ti può insegnare
C'è sempre un lato positivo. Sì anche quando hai il cuore spezzato per la prima volta.
preservativo, perché gli uomini non vogliono usarlo
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Perché agli uomini non piace usare il preservativo?
Misure, istinti primordiali e responsabilità, ecco perché la risposta a questa domanda potrebbe essere più complicata di quello che pensi
Relazioni
CONDIVIDI
13 cose che se un ragazzo innamorato fa all'inizio di una storia le farà per sempre
Potrebbe non smettere mai di sorprenderti
Relazioni
CONDIVIDI
Ma davvero i tuoi geni potrebbero determinare la tua predisposizione al divorzio?
Sì, la erediti insieme al colore degli occhi...