Hai i fianchi larghi? Non disperare: un nuovo studio dalla University of Texas di Austin spiega perché a molti uomini piacciono le donne con il lato B prosperoso. Nel report Mind Body Green, i ricercatori sottolineano che tutto dipende da un angolo ben preciso, quello lombare. La curva dei fianchi che fa impazzire gli uomini è di 45,5 gradi. La stessa, anatomicamente, permette una predisposizione ottimale per le gravidanze. Come dire: l'istinto riproduttivo vince sempre...

Nello studio, i ricercatori hanno mostrato foto di diverse curvature lombari a 100 uomini, e hanno chiesto loro di dare un giudizio. Il risultato? Più la curva era accentuata, e più piaceva. Il professore David Buss, co-autore  dello studio ha sottolineato inoltre che:

Questa struttura spinale permette alle donne in gravidanza di bilanciare il loro peso sui fianchi. Le donne con questa struttura sono quindi "più forti" e meno propense a soffrire di mal di schiena durante la gravidanza. A loro volta, gli uomini vengono attratti da queste donne che suggeriscono loro di poter essere delle valide procreatrici di eredi.

Ecco, sorry, alla fine gli uomini ricercano sempre il giusto contenitore del loro preziosissimo seme.

Leggi anche:

DaCosmopolitan US