Orgasmi. Alla maggior parte delle persone questa parola mette il sorriso sulle labbra ed evoca immagini di, ehm, qualsiasi cosa si figurino quando hanno un orgasmo. Per altri, non altrettanto. Ma va bene, perché non è così facile per tutti raggiungere l'orgasmo. Può non accadere ogni volta, o succedere solo in circostanze e con posizioni molto specifiche, oppure con un partner ma non con un altro.

Presupponendo che il vostro partner stia dando il meglio di sé, non ha niente di cui sentirsi in colpa se tu non vieni. Eppure, saperlo non gli impedisce di sentirsi colpevole, o in imbarazzo, pensando almeno una (o tutte e 10) delle seguenti frasi

1. "Oh, ancora non riusciamo a far funzionare la cosa". All'inizio, lui continuerà a scacciare il pensiero che la missione è stata un fallimento. Questa potrebbe essere la volta durante la quale ha trascorso più tempo a fare sesso orale su di te o a pistonarti tanto a lungo da essersi disidratato, ma si rifiuta di mollare. Alcuni potrebbero chiamarlo coraggio, ma questi sono senz'altro folli. Il saggio sa che è solo ignoranza.

2. "Forse ha solo bisogno di tempo". Il tuo partner si rifiuterà di venire a patti con l'idea che non avrai un orgasmo. Lo vede come un fallimento. Probabilmente lancerà uno sguardo scioccato all'orologio o si scrollerà un brutto crampo. Non si rende conto che, malauguratamente, tu hai già accettato che per questa sera non se ne parla. "No, va bene", gli dirai zittendolo, mentre lui cerca di contorcersi in una posizione tantrica a forma di pretzel nella speranza di farti raggiungere il culmine.

3. "Cosa c'è che non va in me?". A questo punto, comincerà in lui una lotta interiore. Qualcosa non va, e potrebbero anche essere le sue "eccezionali abilità sessuali". La sua mente è totalmente incapace di concepire che questo possa avvenire, e cercherà di incanalare quella frustrazione nella performance. Cerca i segnali di quando comincerà a tirare fuori lo sguardo da tigre e a concentrarsi il più possibile, come se potesse farti venire con il potere del pensiero e dell'affondo combinati insieme. Oppure scaccerà i cattivi pensieri dalla mente e presumerà che ti stai godendo le cose così tanto da posporre l'orgasmo per prolungare il piacere… da quattro ore. Si sbaglia.

4. "Sono così, così stanco". Quel pensiero non è che un gemito, la preghiera portata dal vento di… potersene andare a dormire.

5. "Possiamo provare questa posizione?". Non avete ancora provato tutto, per questo non vuole rinunciare. Vuole dare tutto prima di ridursi a venire da solo sulla tua pancia e tu ti ritiri in bagno con il vibratore, o in qualsiasi modo decidiate di risolvere la cosa. Hai il cuore di un guerriero.

6. "Ho fatto qualcosa di sbagliato?". Spera che salti questa fase, perché è tutto un lamento e ti farà sentire male, quando non dovresti. Ma sarà in stato di shock, bisognoso di sapere cosa è successo. Può volersi prendere la colpa. O può voler solo guardare la Tv.

7. "Ti va bene se io finisco?". Dai, almeno sta chiedendo. Se ha fatto del suo meglio, la risposta dovrebbe davvero essere sì.

8. "Vuoi che ci facciamo solo un po' di coccole per qualche minuto?". Questo è un modo per dire che ha rinunciato senza ammettere che è andata. Vi abbraccerete e lui si addormenterà, sognando il fallimento e il rimpianto mentre tu provi a finire da sola con le dita senza svegliarlo.

9. "Mi spiace…. mi spiace". Non c'è molto da aggiungere, eccetto…

10. "Possiamo provare di nuovo la prossima volta". Lui sa che vi aspetta un futuro radioso e che non è la fine del mondo. Ve la caverete tutti e due.

DaCosmopolitan US