8 motivi per cui non ci prova con te

Vi state frequentando da un po', ma nel sesso lui ci sta andando molto cauto e non prende l'iniziativa? Scopri perché ​

Più Popolare

Da un po' stati uscendo con un tizio, e lui non ci ha ancora provato con te? Ecco otto motivi che potrebbe essere la causa di questo strano (perché poi strano?!) comportamento.  

1. È all'antica. Si da quasi per scontato che se una coppia farà sesso, questo avverrà piuttosto presto rispetto all'inizio della relazione. In molti rispettano la variante della "regola dei tre appuntamenti" la quale quasi sempre arriva massimo a cinque, ma questo non significa che debba andare sempre così. Lui potrebbe essere un romantico vecchio stampo in attesa del frangente giusto; questo può significare che sta aspettando una momento speciale o che vuole solo essere sicuro che anche tu faccia sul serio. Certo, gli uomini spesso vengono dipinti come maniaci del sesso che mettono il rapporto sessuale sopra ogni cosa, ma non è sempre il caso. E amare il sesso non è altrettanto sbagliato, solo ognuno ha un'attitudine differente nei suoi confronti.

Advertisement - Continue Reading Below

2. È vergine. È assolutamente plausibile che abbia ancora il sigillo di garanzia e si senta a disagio per qualche motivo. Non dovrebbe, ma visto che tutti parlano e si comportano come se facessero sesso in continuazione, potrebbe sentirsi in imbarazzo nell'andare stranamente a tentoni con tutto, dal preservativo alle parti femminili. Oppure, è vergine e pronto all'esperienza del sesso ma non vuole perdere la verginità mezzo ubriaco durante un secondo appuntamento con una cottarella. Oppure vuole aspettare il matrimonio.

Più Popolare

3. È religioso. È anche possibile che voglia aspettare il matrimonio per motivi legati alla religione. Sono molte quelle che vietano il sesso prima del matrimonio e gli osservanti più rigidi della propria fede rimarranno fermi su queste posizioni. Questa è una decisione dal canto suo che va rispettata, e se questa costituisce un problema, è il caso di discuterne con il tuo partner.

4. Teme il rigetto. Potrebbe volere ardentemente fare sesso con te ma tu potresti intimorirlo. Forse pensa che tu sia fuori dalla sua portata o che finirà con il combinare un casino, e non si sente sicuro di se stesso. Potrebbe non essere vergine ma avere comunque poca esperienza.

5. Lui non è… poi così interessato al sesso. Potrebbe avere una carica sessuale bassa, oppure essere asessuale. Non tutti gli uomini sono in fissa con il sesso, e potrebbe trovarsi bene con te anche così come state adesso, facendo qualsiasi cosa facciate voi due. Potrebbe dimostrare affetto, amore e apprezzamento in altri modi, e semplicemente non vedere il sesso come qualcosa di importante. Se questo è il caso e la relazione per il resto è grandiosa, devi decidere quanto il sesso sia importante per te.

6. Ha qualche tipo di blocco emotivo. Può soffrire di bassa stima, oppure ha cicatrici o apparecchiature post-chirurgiche che non vuole farti vedere. Che, se lui ti piace, non vedo come potrebbero costituire un problema. Non dovrebbe sentirsi così, ma potrebbe. Se hai sospetti che possa essere questa la ragione per la quale non si è ancora levato i vestiti davanti a te, assicurati di essere accorta, disponibile e comprensiva.

7. Vede i vostri "appuntamenti" solo come "uscite con un'amica" e quindi non siete sulla stessa frequenza. A volte le persone fraintendono completamente i segnali. È verosimile? No. È possibile? Sì. Se non ti ha ancora baciata, e tanto meno strappato i vestiti di dosso e fatto l'amore con te appassionatamente, potrebbe essere perché ti vede solamente come un'amica e non ha la minima idea del tuo interesse per lui. Se solo il pensiero ti fa accapponare la pelle tanto che tutto il tuo corpo si sta contorcendo, non arrovellarti. È ok chiedergli quale sia la vostra posizione reciproca nella relazione e che futuro vede per voi senza farla suonare come se tu avessi dato per scontato che stavate già uscendo insieme. E non ti preoccupare, c'è gente che ha solo un'imbastitura del concetto di "appuntamento".

8. Piaci a uno dei suoi amici, per cui non vuole fare ancora sul serio con te. Quindi gli piaci, giusto? Ma forse interessi anche a uno dei suoi amici che era alla festa dove vi siete conosciuti. Sta solo cercando di fare la cosa giusta e assicurarsi che le cose per voi vadano nella direzione ideale prima di affrontare il suo amico. Quest'ultimo potrebbe arrabbiarsi perché lui ha fatto sesso con te e tra voi due finirebbe malamente. È una cosa da considerarsi sia accorta che strana, dipende da come vedi tu le cose. Oppure, non vuole dire al suo amico di voi finché non è sicuro che anche tu faccia sul serio. Forse pensa che l'amico possa desistere senza drammi se siete follemente innamorati piuttosto che scopamici casuali.

Da Cosmopolitan

Sesso e Amore
CONDIVIDI
Cose che gli uomini amano del sesso... Oltre al sesso!
Fatto comprovato: tutto ciò che mangi "dopo" è sempre più buono
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Le fasi del sesso, secondo l'età
Quante volte ti è capitato di dire, senza alcun freno «Quest'anno voglio imparare a fare i p*****i come si deve»? Attenzione, perché non è...
Relazioni
CONDIVIDI
10 tecniche infallibili per sabotare la tua relazione ispirate alla serie TV "Love"
Tutto quello che devi fare se vuoi restare single per sempre, col cuore a pezzi
Kamasutra
CONDIVIDI
5 posizioni comodissime per il sesso orale
Abbasso il mal di collo!
Relazioni
CONDIVIDI
Ecco qual è la differenza di età ideale per far funzionare la coppia
Quello che conta è l'amore e il rispetto, ma la scienza dice che anche l'età conta (forse)
Relazioni
CONDIVIDI
Che cos'è l'haunting? Scopri il fenomeno che c'è dopo il ghosting
Che significa quando un ragazzo con cui sei uscita ma con il quale non hai più alcun contatto ti segue sui social?
Relazioni
CONDIVIDI
15 cose di cui parlare al primo appuntamento (che non siano banali)
Fai queste domande e capirai subito chi hai davanti
donna alpha, qualità che un uomo deve avere per conquistarla
Relazioni
CONDIVIDI
8 qualità che una donna alfa cerca in un uomo
Le donne alfa sono esigenti... anche in amore! E sanno bene le qualità che deve avere un uomo per conquistarle
sesso in piscina, i consigli per farlo bene
Kamasutra
CONDIVIDI
Sesso in acqua: i consigli per fare l'amore in piscina
Primo: mettiti la crema. E poi via a prenderti il tuo orgasmo!
Relazioni
CONDIVIDI
40 segnali che stai auto-sabotando la tua relazione
Scopri quali sono i piccoli comportamenti che possono distruggere la tua storia d'amore